Views: 9
Ieri si è giocata la tredicesima giornata di campionato del Girone A di Eccellenza. Vince ancora la Tivoli che aggancia la seconda posizione mentre dopo mesi di vetta solitaria, perde il primato momentaneo il Civitavecchia che viene scalzata dalla W3 Maccarese. Ma andiamo ad analizzare tutti i risultati di questo turno.
La Tivoli firma la sesta vittoria consecutiva
Non risente dell’eliminazione in coppa la Tivoli che strapazza 3-0 l’Aurelia Antica Aurelio e si piazza al secondo posto, agganciando il Civitavecchia, a meno uno dalla nuova capolista W3 Maccarese. Autentico mattatore del match è il neo acquisto Guadagni che con una doppietta si presenta in modo splendido al popolo tiburtino, poi ci ha pensato Gerardi a siglare l’altra rete per i ragazzi di mister Lombardo. Come detto, la vetta è distante un punto e i tifosi amarantoblù possono continuare a sognare.
Eccellenza Girone A, Gli altri match
La W3 Maccarese ha dato spettacolo nel suo incontro casalingo contro il Rieti, rifilando un secco 4-0 alla formazione ospite. I padroni di casa hanno mostrato un gioco spumeggiante e una grande efficienza sotto porta. Le reti di Catese e la tripletta di Follo hanno affossato le speranze del Rieti, che non è riuscito a reagire. Questo largo successo consente alla W3 Maccarese di portarsi al primo posto classifica, mentre il Rieti dovrà riflettere su un altro pesante ko. I ragazzi di mister Colantoni approfittano, così, della sconfitta del Civitacecchia nel big match con il Valmontone che con Stendardo sembrano aver cambiato marcia. Il Favl Cimini ha superato la Luiss con un convincente 3-1 davanti al proprio pubblico. La squadra di casa ha messo subito le cose in chiaro, grazie ai gol di Scozzari, Iurato e Cuccioletta. Nonostante la rete della bandiera siglata da Faraone per la Luiss, la partita è stata dominata dai locali che consolidano così una posizione di tutto rispetto in classifica. Vincono bene anche Boreale e Colleferro rispettivamente contro Sorianese e Academy Ladispoli mentre si ferma ancora il Certosa che non va oltre lo 0-0 in casa con il Fiumicino.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.