Views: 12
Saranno trasferte importanti quelle di Vicovaro e Villalba, in piena lotta per la salvezza nei rispettivi gironi. La 27^ giornata di Eccellenza sarà fondamentale per le due tiburtine, che devono trovare più punti possibili per evitare uno spiacevole finale di stagione.
Eccellenza – Girone A
Match importantissimo per il Villalba, che sarà ospitato dalla Romulea, attualmente a +5 e nel primo slot utile per la salvezza diretta. In caso di vittoria la squadra di mister Ferranti potrebbe riaprire i giochi in chiave play out. Big match della domenica in alta classifica tra Montespaccato e Pomezia, attualmente al secondo e terzo posto, con la capolista W3 Maccarese che cercherà lo stacco nella trasferta di Campus Eur. Il Rieti ospiterà la Favl Cimini Viterbo, mentre il Civitavecchia sarà impegnata in casa del Valmontone. Sfida retrocessione tra Citizen Academy e Pescatori Ostia, fanalini di coda del girone. L’Aranova deve trovare punti nella trasferta di Academy Ladispoli per restare ancorata alla zona salvezza. Match delicato tra Aurelia Antica Aurelio e Astrea, entrambe in zona salvezza, ma con gli ospiti che non vantano troppi punti dalla zona play out. Chiude il girone Audace – Luiss.
Eccellenza – Girone B
Nel girone B il Vicovaro ha l’occasione di staccare dalla zona play out nella sfida contro il Ferentino, attualmente terzultimo. Domenica di fuoco per le prime posizioni della classifica, con il big match tra Certosa e Terracina, del quale potrebbe approfittarne l’UniPomezia, impegnato nel match casalingo contro il Città di Formia. Delicato il match tra Centro Sportivo Primavera e Atletico Pontinia, entrambe ad un passo dalla zona play out. Il Racing Ardea, ultimo in classifica, ospiterà l’Atletico Lodigiani. Il Roccasecca T. San Tommaso dovrà cercare punti nella complicata trasferta contro il Gaeta. Interessante il match tra Colleferro e Città di Anagni, che vede gli ospiti a +6 dai diretti rivali. Il Vis Sezze dovrà respingere le offensive della Pro Calcio Tor Sapienza, in cerca di punti per provare a raggiungere la zona salvezza. A chiudere la giornata il match tra Monte San Biagio e Nettuno, nel quale i padroni di casa possono allungare dalla zona calda in caso di vittoria contro gli attuali penultimi in classifica.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.