Views: 31
Ieri si è giocata la quattordicesima giornata del girone B di Eccellenza. Continua a volare il Sora che comanda la classifica con un vantaggio considerevole sulla prima inseguitrice Gaeta. Le tiburtine, invece, escono dalle rispettive partite senza i tre punti, ma andiamo ad analazzire per inter la giornata:
Il Vicovaro ancora senza vittoria e sempre più ultimo
Continua la crisi di risultati per il Vicovaro che perde 5-2 in casa del Ferentino e rimane all’ultimo posto a meno quattro dalla zona playout. Agli arancio-verdi non basta i gol del nuovo arrivato Prioteasa e di Piacentini per evitare di essere surclassati dai padroni di casa che sono andati a segno con D’Arpino, Beugrè, Del Signore (2) e Accrachi. I ragazzi di mister Lillo sembrano caduti in un periodo buio senza fine ma il mercato è aperto e la dirigenza farà di tutto per consegnare al mister i rinforzi da lui richiesti per risollevare questa stagione.
Il Villalba allunga la striscia di risultati utili consecutivi
Continua il buon momento, invece, del Villalba che strappa un buon pari nella difficile trasferta di Formia contro un Insieme in forma. I tiburtini erano passati in vantaggio al 9′ del secondo tempo con Silvagni ma, appena tre minuti dopo, sono stati aggiunti dalla rete di Medici. Con questo pari, i tiburtini rimangono in quinta posizione ed in piena lotta per un posto per i Playoff distante solamente cinque punti ma la classifica è molto corta ed una sconfitta può farti scivolare, addirittura, in dodicesima posizione.
Il Sora continua a volare, inseguono Gaeta e Colleferro
Non si ferma più il Sora che, grazie ai gol di Origlia, Palombi e Pagliaroli, schianta 3-0 il Certosa e fa tredici vittorie consecutive. Una squadra che sembra inarrestabile e che, con questa vittoria, mantiene il vantaggio di undici punti sul Gaeta, anch’esso vincente 0-2 sul campo dell’Audace (Sfavillante e Bellante). Al terzo posto si candida a protagonista il nuovo Colleferro di Scaricamazza che si è pesantemente rinforzato sul mercato e che è uscito vincitrice 1-3 dalla trasferta contro la Luiss. A segno anche il nuovo acquisto Cano con una splendida punizione oltre che a Celli e Criscuolo che hanno reso vana la marcatura dei padroni di casa firmata da Rekik.
Gli altri match del girone B di Eccellenza
Importante vittoria esterna del Monte San Biagio che, grazie alle marcature di Antonelli, Perisella e Paparelli, liquida 0-3 l’Atletico Torrenova e aggancia il gruppo in lotta per i Playoff. Vince anch l’Itri che, in casa, non ha pietà del Fonte Meravigliosa in piena caduta libera e allontana momentaneamente la tredicesima posizione valevole per i Playout occupata dalla Pro Calcio Tor Sapienza che, nello scontro diretto contro la Vigor Perconti, pareggia a reti bianche. Infine, pari anche Terracina e Città Di Anagni: Al gol di Basilico ha risposto la rete di Fioretti.
Eccellenza – Il prossimo turno
Sarà così articolata la quindicesima giornata del Girone B di Eccellenza.
VICOVARO-ATLETICO TORRENOVA 1986 (ore 11)
GAETA-VILLALBA OCRES MOCA (ore 11)
CITTÁ DI ANAGNI-FERENTINO CALCIO (ore 11)
CEROSA-ITRI CALCIO (ore 11)
COLLEFERRO CALCIO-SORA CALCIO 1907 (ore 11)
PRO CALCIO TOR SAPIENZA-AUDACE 1919 (ore 11)
LUISS-INSIEME FORMIA (ore 11:00)
MONTE SAN BIAGIO-VIGOR PERCONTI (ore 14:30)
FONTE MERAVIGLIOSA-TERRACINA CALCIO (ore 15:00)
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.