Views: 43
Prima domenica di maggio che inizia con il campionato di Eccellenza che scende in campo per giocare la quinta giornata. Situazione particolare per il Girone C in cui si disputano solo tre delle partite in programma per questo turno: tolto l’Atletico Lodigiani che era a riposo, sono state rinviate le sfide Tivoli 1919-Audace 1919 e Villalba Ocres Moca-Città di Anagni per via della positività di alcuni giocatori nei club. Alle ore 11 scendono quindi solo sei squadre per cercare in tutti i modi di smuovere a loro favore: Casal Barriera-Luiss, Città di Paliano-Sora 1907 mentre Atletico Vescovio-W3 Roma Team sono scese in campo alle 16:30. Vediamo nel dettaglio cos’è successo in questa domenica di Eccellenza.
CASAL BARRIERA – LUISS S.S.D.A R.L.
La Luiss di Ledesma ne fa tre al Casal Barriera: il primo gol degli ospiti arriva al minuto 8′ su rimessa laterale con Guerani che gestisce palla e la butta in rete. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio con Vimercati che non sbaglia andando di contro balzo. I ragazzi di Damiani provano in tutti i modi di trovare il gol per riaprire i giochi ma il primo tempo si conclude con il risultato di 0-2 per la Luiss. I padroni continuano a macinare occasioni anche a inizio del secondo tempo ma i ragazzi di Ledesma calano il tris grazie al gol di Oliviero che chiude definitivamente il match.
POL.CITTA’ DI PALIANO – SORA CALCIO 1907
Bella vittoria di grinta del Sora Calcio 1907 che riesce a superare in trasferta il Città di Paliano: il match si sblocca subito al 2′ con Zanchi che, su calcio di punizione, la mette dentro di testa. I padroni di casa riescono a reagire e al 32′ arriva il pareggio di Ciotoli che manda la palla nella sua porta su un corner battuto da Fazi. Nel secondo tempo il Sora prova in tutti i modi a cercare il gol vittoria che arriva al 60′ quando, all’ennesimo calcio d’angolo, Ranellucci si sere dell’assist di Binaco e la mette in porta di testa. A peggiorare le cose per il Paliano, qualche minuto dopo l’1-2 del Sora, i padroni di casa rimangono in dieci a causa del secondo giallo di Prati. Il Sora Calcio riesce a vincere una partita che dà l’opportunità di rimanere in vetta alla classifica, con una partita da recuperare.
ATLETICO VESCOVIO – W3 ROMA TEAM
Prima vittoria stagionale nel girone C per l’Atletico Vescovio che riesce a prevalere sul W3 Roma Team con il risultato di 3-1. Gli ospiti vanno in vantaggio nel primo tempo con Damiani, dando la netta sensazione che i ragazzi di Manelli siano un passo in avanti. I padroni di casa però non si rassegnano e stravolgono la partita solo nel secondo tempo con Fabrizi e Pietrobattista che segnano i primi due gol e il classe 2000 Kantor che ha permesso ai bianconeri di ottenere la vittoria con un risultato di 3-1.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE C: SORA IN VETTA, PRIMI TRE PUNTI PER IL VESCOVIO
Dopo la quinta giornata del campionato di Eccellenza, la situazione nella classifica del girone C si fa sempre più interessante. Con la vittoria di misura contro il Paliano, il Sora Calcio si porta in vetta con 10 punti e una partita da recuperare. Segue a 8 il W3 Roma Team che è a quota 5 giornate ma è stata fermata dall’Atletico Vescovio che sale al terzultimo posto grazie alla prima vittoria stagionale. Il Casal Barriera frena bruscamente e rimane a quota 7 insieme alla Tivoli Calcio 1919. La Luiss invece è una lunghezza sotto con 6 punti raccolti in cinque partite insieme al Villalba Ocres Moca. Il Città di Paliano rimane in fondo alla classifica, rimanendo fisso a 3 punti, due lunghezze sopra all’Audace 1919, in ultima posizione.
Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.