Views: 44

La terza giornata del girone B di Eccellenza si conclude confermando ciò che si era intravisto nelle scorse settimane. Per le due squadre tiburtine il destino sembra totalmente opposto: c’è chi vince e convince all’Ocres Moca e chi già è al punto di pubblicare comunicati ufficiali per dare una scossa dopo tre sconfitte di fila.

Eccellenza, Girone B – Analisi del terzo turno

Le tre capoliste rimangono ancora imbattute e cercano già di dare un segnale alle dirette pretendenti.

Audace e Certosa pareggiano nello scontro diretto per 0-0 salendo a 7 punti e comandando così la classifica. Dopo le due vittorie consecutive per entrambe le compagini arriva il primo parziale stop. La Pro Calcio Tor Sapienza invece torna al successo dopo il pareggio contro il Monte San Biagio. Gioca male, subisce tremendamente le offensive del Vicovaro nei primi 45 minuti ma passa in vantaggio con una carambola e controlla nel secondo tempo senza troppi patemi. La squadra di Gianluca Lillo si trova ora ultima ed è l’unica squadra a 0 punti: la società ha già deciso di condannare l’operato della rosa, che nelle prossime settimane sarà osservata attentamente, nella speranza di un risultato positivo.

A 6 punti salgono addirittura quattro squadre: Sora, Villalba, Gaeta e Insieme Formia. Il Sora domina e vince 5-2 in trasferta a Ferentino.
5 marcatori diversi e tanta qualità in fase offensiva, che ha portato a 9 gol segnati in 3 partite. Il Villalba vince ancora in casa contro il Fonte Meravigliosa, non subendo reti e sfruttando l’onda positiva dei sostenitori dell’Ocres Moca. 2-0 firmato Laurato e Ferri: la squadra tiburtina sta diventando ormai una certezza di questa categoria grazie allo splendido lavoro di mister Leone con una rosa estremamente giovane.

Il Gaeta supera di misura il Città di Anagni con il risultato di 2-1. Vitale e Bellante permettono ai bianco-rossi di vincere lo scontro diretto e di lasciare gli avversari a soli 3 punti in 3 partite, con 2 sconfitte già da digerire. All’Insieme Formia basta la rete di Viscovich a pochi minuti dalla fine per superare l’ostacolo Monte San Biagio e guadagnare così la seconda vittoria consecutiva.La sconfitta a Tor Sapienza nella prima giornata sembra un lontano ricordo.

Nel basso della classifica arrivano inoltre i primi punti per alcune squadre.
Il Terracina ottiene il primo successo in casa contro l’Itri con il gol di Bispuri e sale a 3 punti, abbandonando l’ultimo posto. L’Atletico Torrenova ferma la Luiss sul risultato di 1-1 in modo sorprendente. Una delle pretendenti al titolo non riesce a prevalere su una neo-promossa ancora senza vittorie. Anche la Vigor Perconti guadagna il primo punto contro il Colleferro ancora imbattuto. Pareggio a reti bianche con poche emozioni.

Prossimo weekend

Saranno diversi gli scontri diretti nella prossima domenica del girone B di Eccellenza. Da Certosa-Villalba, vero e proprio banco di prova per entrambe le squadre, fino a Colleferro-Audace, ancora senza sconfitte in campionato. Il Vicovaro andrà in cerca di punti al Tancredi Berenghi in casa contro il Monte San Biagio.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *