Views: 3

Ieri si è giocata la dodicesima giornata di campionato del girone A di Eccellenza. Sorprese e colpi di scena in questo turno con le sorprendenti sconfitte di Valmontone e Civitavecchia mentre W3 Maccarese e Tivoli compiono il proprio dovere e accorciano sulla vetta. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite giocate.

La Tivoli corsara a Fiumicino

In una partita scorbutica e tutt’altro che facile, la Tivoli vince 0-2 ed espugna il complicato campo del Fiumicino che, a dispetto della classifica, è una squadra molto ostica da affrontare. Le reti dei tiburtini portano la firma di Gerardi, con la complicità del portiere avversario, e Di Vico che segna il rigore del definitivo 0-2 quando gli avversari erano rimasti addirittura in otto complici tre espulsioni. Con questa la squadra di mister Lombardo firma la quinta vittoria consecutiva e, complice la sconfitta del Civitavecchia, si porta a meno tre dalla vetta, un autentico miracolo se pensiamo a qualche settimana fa.

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Gli altri match

Cade a sorpresa la capolista Civitavecchia che, sul proprio campo, cede 1-3 alla Favl Cimini Viterbo e permette, oltre che alla Tivoli, alla W3 Maccarese di avvicinarsi in classifica grazie alla propria vittoria in casa dell’Ottavia (0-1). L’altra sorpresa di giornata è la clamorosa sconfitta del Valmontone con l’Aranova. A decidere la sfida sono i gol di Teti e Pucci che firmano l’inaspettato 2-0 degli uomini del neo tecnico Vigna. Si riscattano Rieti e Pomezia che vincono rispettivamente con Sorianese (4-1) e Colleferro (0-2) mentre non accenna a fermarsi il periodo nero della Luiss che cede 1-4 al Certosa ed è sempre più ultima in classifica. L’Academy Ladispoli guadagna un punticino sugli universitari bloccando sull’1-1 la Boreale così come Romulea e Aurelia Antica Aurelio che con lo stesso risultato non si fanno del male.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *