Views: 26
Domenica scorsa è calato definitivamente il sipario sui campionati di Eccellenza e Promozione, anzi no. In Eccellenza, mancano all’appello le sfide dei play-off nazionali che vedranno impegnate Certosa e Boreale con le semifinali rispettivamente contro Fossombrone e Budoni. Per quanto riguarda la Promozione invece, con i play-out giocati domenica, si è chiusa definitivamente la stagione. Andiamo con ordine e vediamo cos’è successo partendo dal massimo campionato regionale.
Eccellenza, i verdetti dei due play-out
Nel campionato di Eccellenza in questa stagione si sono disputati solamente due play-out, uno per girone. Nel raggruppamento A a salvarsi nel derby tra Academy Ladispoli e Città di Cerveteri sono stati i primi che, grazie ad una rete di Perez nei supplementari, battono i rivali e festeggiano la salvezza nella massima categoria regionale. Nell’altro gruppo invece, altra partita terminata ai supplementari ma questa volta ancora in pareggio. A spuntarla dopo i 120 minuti di gioco è stato l’Audace che, dopo il 2-2 sul campo, ha festeggiato la salvezza grazie alla migliore posizione in classifica a discapito dell’Itri.
Promozione: chi si salva e chi scende
Scendendo nel campionato di Promozione partiamo dal girone A dove a salvare la categoria sono Polisportiva Ostiense e Canale Monterano che battono rispettivamente Carbognano (2-0) e Tarquinia Calcio (0-1). Passando al B invece il Tor Lupara condanna alla retrocessione il Grifone Gialloverde battendolo 2-0 sul proprio campo mentre, con il 4-1 sul campo del BF Sport, il Valle del Peschiera rimane in Promozione. Nel girone C a Latina Borghi Riuniti e Borgo Palidoro basta l’1-0 contro Arcadia e Atletico Vescovio per poter festeggiare la permanenza in categoria. Cala il tris il Vis Subiaco che condanna la Vivace Grottaferrata a scendere in Prima Categoria dopo il 3-0 dello spareggio. Infine, nel girone E, lo Sterparo batte 1-0 in trasferta il San Giovanni Incarico e rimane nella serie cadetta.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.