Views: 27
Nel weekend numero sedici dei gironi A e B di Eccellenza le due squadre tiburtine si devono accontentare di un punto, anche se per una il risultato è sicuramente positivo.
Girone A – Eccellenza
Il Villalba rimonta il momentaneo svantaggio maturato all’Ocres Moca e ottiene un pari contro il Campus Eur, una delle pretendenti alla Serie D. L’esito è prestigioso per la squadra del duo Ferranti, che in un momento del genere ha bisogno di ogni minimo accenno di reazione per rimanere in zona playout. Il penultimo posto è vicinissimo, la vittoria della Pescatori Ostia con l’Audace per 2-1 non è una notizia positiva per i tiburtini.
Il Pomezia vince lo scontro diretto con la W3 Maccarese per 5-2, doppietta per una vecchia conoscenza del panorama tiburtino: Luca Teti. Il Rieti supera di misura per 1-0 la Romulea sorpassando l’Aurelia Antica Aurelio, fermata sull’1-1 dal Montespaccato. Il Civitavecchia si diverte e vince 4-2 con la Luiss, il protagonista assoluto è Manuel Vittorini con un poker. 15 gol in campionato, 19 con la coppa: giocatore di altra categoria! L’Astrea si allontana dalle zone più difficili grazie all’1-0 contro il Valmontone. 0-0 tra Favl Cimini Viterbo e Aranova: equilibrio sia in classifica che in campo. L’Academy Ladispoli ottiene il secondo successo consecutivo ancora per 2-1 con il Citizen Academy e abbandona la zona retrocessione.
Girone B
Il Vicovaro rimane a metà classifica e dà continuità al successo con il Racing Ardea per 3-2. La squadra del neo allenatore Enrico Baiocco pareggia 1-1 con il Colleferro, segna il secondo gol in fila Flavio Prioteasa. La zona playout è distante due punti, servono ancora risultati utili per continuare la stagione in tranquillità.
L’UniPomezia è in un momento nero e perde punti nuovamente: pari per 2-2 con il Ferentino ultimo in graduatoria. Il Terracina si avvicina a cinque punti vincendo con la Pro Calcio Tor Sapienza per 2-1. Il Vis Sezze non approfitta degli stop in cima e pareggia per 1-1 con il Nettuno. Il Certosa aggancia il terzo posto superando l’Atletico Pontinia per 2-0. Alle spalle torna anche il Gaeta a mettere paura: 3-1 fuori casa con il Centro Sportivo Primavera. La Lodigiani, grande delusione del girone B, perde 2-0 con il Città di Formia. Sorprendente il 7-0 del Monte San Biagio, che umilia il Racing Ardea e si gode la tripletta del suo attaccante Accrachi Mouhamed Lamine. Il Città di Anagni vince 2-1 con il Roccasecca T. San Tommaso nella sfida di domenica delle 14.30.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.