Views: 24
La trentunesima giornata dei gironi A e B di Eccellenza non è favorevole alle squadre tiburtine. Per la seconda settimana consecutiva arrivano solo sconfitte: due su due per Villalba e Vicovaro che comunque vivono situazioni opposte.
Eccellenza – Girone A
Il Villalba non è riuscito nell’impresa di ottenere almeno un punto contro il Rieti. La squadra di casa gode di un clamoroso vantaggio: Daniel Rossi in attacco. Il vice-bomber del girone A di Eccellenza segna la doppietta decisiva per il successo. 3-2 il risultato finale tra le due squadre, difatti tra i marcatori per il Rieti si aggiunge Francesco Mattei. Gabriele Di Rollo e Manuele Sganga danno false speranze al Villalba, ora costretto a fare punti nelle prossime partite con Ladispoli, Campus Eur e Valmontone. Si entra nel momento decisivo per la salvezza.
La W3 Maccarese continua la corsa alla Serie D: 3-0 sull’Aranova firmato ancora da una doppietta di Alessio Damiani. Dietro il Montespaccato si diverte segnando addirittura 9 reti al Citizen Academy. Tre doppiette diverse da Giusto, Di Bari e Giordani. Anche Pomezia non molla superando il difficilissimo match in trasferta con il Valmontone per 2-1. Claudio Corsetti è l’uomo decisivo per gli ospiti. Il Civitavecchia guadagna altri 3 punti: 2-0 col Favl Cimini Viterbo e terzo successo nelle ultime quattro. 4-2 dell’Aurelia Antica Aurelio sulla Pescatori Ostia, ormai già matematicamente retrocessa. Il Campus Eur perde 2-0 con la Luiss. L’Astrea cade con l’Academy Ladispoli: colpo salvezza che vale l’avvicinamento alla zona play-out. Audace terza retrocessa ufficiale del girone A: il 4-2 contro la Romulea condanna la squadra terzultima in classifica a causa della distanza dall’Astrea.
Girone B
Il Vicovaro perde per la terza volta consecutiva in campionato. Sembra esser tornati al periodo buio con Solimina di inizio stagione, ma la realtà è tutt’altra. La salvezza è vicinissima, anche una vittoria alla prossima con il Racing Ardea al Berenghi potrebbe dare la matematica. L’UniPomezia non inciampa contro gli arancioverdi segnando tre gol e mantenendo il +3 dalla seconda.
Il Terracina segue la scia, vince 6-2 e tiene viva la possibilità almeno dello spareggio. Il calendario è favorevole, si può ancora fare. Il Gaeta ottiene tre punti con il Monte San Biagio per 3-1 e dà prestigio ad un campionato in cui avrebbe potuto fare forse di più. Il Certosa si aggiunge al treno delle vincenti del weekend: 2-1 con il Roccasecca T. San Tommaso. La Lodigiani è uscita definitivamente dalla crisi. Quinta vittoria consecutiva con il Città di Anagni per 2-1, ma è troppo tardi per i sogni di gloria. 0-0 tra Colleferro e Pro Calcio Tor Sapienza. Il Centro Sportivo Primavera batte un colpo importante sorpassando proprio il Vicovaro a quota 41 punti. 4-0 contro il Nettuno. L’Atletico Pontinia arriva a -1 dalla salvezza diretta grazie all’1-0 con il Racing Ardea già retrocesso da un po’ di settimane. Il Ferentino rischia grosso, il play-out non è più una certezza. Brutta sconfitta con il Vis Sezze per 3-1.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.