Views: 27
La penultima giornata dei gironi A e B di Eccellenza regala emozioni incredibili in testa alle rispettive classifiche. Le squadre tiburtine non sono coinvolte, ma il Villalba dà un segnale importante in vista dei playout.
Eccellenza – Girone A
Il Villalba vince per 2-0 contro il Campus Eur in trasferta e torna a gioire per i tre punti dopo tre settimane in cui sono arrivate solo sconfitte. La squadra del duo Ferranti si rialza con i gol di Paolo Menicucci e Alessio Lalli, che permettono di salire a 32 punti rimanendo un punto davanti all’Academy Ladispoli al quattordicesimo posto.
Davanti la sfida tra le tre big continua. Vincono tutte: la W3 Maccarese guida con 73 punti grazie al successo sul Pomezia per 4-0. Ancora una doppietta per Alessio Damiani. Il Rieti vince per 2-0 con la Romulea, Daniel Rossi tocca quota 31 reti in campionato. Il Montespaccato supera senza particolari problemi l’Aurelia Antica Aurelio con il risultato di 3-0 e sale a 72 punti, a -1 dalle prime due in testa. Il Civitavecchia e la Luiss danno spettacolo nel finale di stagione: 4-3 per la squadra di casa. 0-0 tra Aranova e Favl Cimini Viterbo, stesso risultato tra Valmontone e Astrea che così viene condannata al playout. L’Academy Ladispoli non si ferma più e arriva al meglio alla post-season: netto 5-0 sul Citizen Academy. L’Audace rimane attaccata alla possibilità del playout, anche se non c’è ancora l’aritmetica. 3-2 sulla Pescatori Ostia già retrocessa.
Girone B
Il Vicovaro ha tirato i remi in barca con la salvezza acquisita e perde ancora con il Colleferro per 3-0. La stagione è finita nel migliore dei modi, non c’è nient’altro da dire ad un campionato aperto e chiuso perfettamente.
Il Terracina sorpassa incredibilmente la prima in classifica e si prende la testa del girone B vincendo per 3-1 con la P.C. Tor Sapienza. L’UniPomezia perde per la seconda volta consecutiva, stavolta addirittura con il Ferentino per 2-1 rimanendo a 67. Un finale pieno di rimpianti per la squadra che ha comandato questo campionato fino a poche settimane fa. La Lodigiani ha preso vita, forse troppo tardi. Altro 5-0 col Città di Formia e primo posto distante solo 3 punti. Il Certosa pareggia 3-3 con l’Atletico Pontinia, ma non subisce il sorpasso. Dietro il Gaeta cade con il Centro Sportivo Primavera: 3-1 in casa. Il Vis Sezze sale a 60 umiliando il Nettuno 5-0. Il Roccasecca T. San Tommaso si prende il dodicesimo posto con il 2-1 sul Città di Anagni: potrebbe valere la salvezza diretta. Il Monte San Biagio si assicura un altro anno di Eccellenza: 3-1 con il Racing Ardea.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.