Views: 23
Sarà un diciottesimo turno spezzatino quello valevole per il Girone B del campionato di Eccellenza Laziale. Il primo turno del girone di ritorno si giocherà infatti in addirittura cinque orari diversi sparsi per l’intera giornata, ci sarà dunque da restare incollati agli schermi e scoprire gli esiti delle partite.
Il Vicovaro grida vendetta dopo la cinquina dell’andata contro il Villalba
Il match a cui siamo più interessati si gioca a Vicovaro, dove si disputa il ritorno di una gara non ancora andata giù agli uomini di mister Lillo, dopo un sonoro 5-0 rifilato a Villalba. Dalle parti di Vicovaro si respira ormai un’aria più serena grazie ad un ottimo calciomercato e ad una serie di risultati utili consecutivi che fanno ben sperare e che proiettano gli arancio-verdi vicini alla zona salvezza. Gli ospiti vengono da un periodo altalenante, che sicuramente non aiuta molto, così come i tantissimi infortuni che stanno colpendo la squadra di mister Leone. Vedremo se i padroni di casa saranno in grado di stravolgere il risultato dell’andata e confermare l’ottimo lavoro svolto in questo periodo di campionato, oppure se il Villalba invertirà il trend negativo in trasferta.
Eccellenza, Girone B: occhi puntati su Monte San Biagio-Gaeta
La 18^ giornata si apre con l’anticipo delle 10:30, dove il Certosa ospiterà l’Atletico Torrenova. Situazioni differenti per le due squadre, con i padroni di casa che vivono sereni e cercano punti per agguantare il secondo posto presieduto dal Gaeta. Situazione non tanto analoga per gli ospiti che sono alla ricerca invece, di punti disperati per la salvezza e per tenersi fuori dalla zona rossa, che al momento dista soltanto un punto.
Il big match di giornata si gioca invece a Monte San Biagio, dove i padroni di casa ospitano la seconda classificata Gaeta. Con ormai il primo posto lontano 14 punti, i biancorossi vogliono blindare la seconda piazza e, una vittoria sul campo dei bianco-verdi, potrebbe congelare il tutto. Il Sora ormai viaggia a vele spiegate, la distanza verso chi insegue è abissale, i tifosi contano i giorni per poter festeggiare il titolo. La sfida contro l’Itri sembra fare solo da contorno a tutto ciò che si mormora in casa bianconera, la Serie D è ogni giorno sempre più vicina.
Città di Anagni e Audace si sfideranno in un incontro molto delicato. I padroni di casa sono in piena zona spareggi e hanno un disperato bisogno dei tre punti per dare continuità alla vittoria di domenica scorsa. L’Audace invece, dopo la sconfitta di Vicovaro, è scesa ancora più giù in classifica, appena tre punti sopra i play-out. Sul proprio campo il Colleferro è pronto ad approfittare dello scontro diretto per rosicchiare punti importanti, ma occhio al Ferentino che, con l’ennesimo cambio di allenatore, è pronto a rivitalizzassi.
Gli altri match
Negli altri match di giornata, la Luiss ospiterà il Terracina. Le squadre sono divise soltanto da un punto, con i pontini che sono avanti ai capitolini allenati da Stendardo e sono pronti ad allungare. Scontro salvezza invece tra Insieme Formia e Pro Calcio Tor Sapienza, anch’esse divise soltanto da un punto in classifica.
Chiude la giornata di Eccellenza, la Vigor Perconti che sfiderà il Fonte Meravigliosa in una sfida delicatissima. I padroni di casa vengono da un convincente pareggio, mentre gli ospiti sono caduti sul campo del Città di Anagni. Sarà una gara da seguire e che non lascerà nemmeno un attimo gli appassionati di calcio senza emozioni.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.