Views: 19
Nella giornta di ieri si è disputata l’ultima gara del girone di andata del campionato di Eccellenza. Andiamo a vedere quello che è successo nei gironi A e B.
Eccellenza – Girone A
Il Villalba non riesce proprio ad uscire dal suo periodo buio. La stagione si sta avviando verso le fasi più decisive e tiburtini perdono punti su punti. Anche in questo weekend, l’ultimo del girone d’andata, la squadra del duo Ferranti perde per 2-1 contro il Valmontone. Il gol che ha riaperto la gara di Matteo Laurato non è servito a nulla di fronte alla doppietta dell’ex Tivoli Giuseppe Danieli. La retrocessione diretta rimane a quattro punti, ma la salvezza si allontana ormai.
Il Pomezia non sbaglia fuori casa e si aggiudica il match con l’Aranova per 2-1. Insegue il super Montespaccato che schiaccia l’Audace con il risultato di 6-0. Da sottolineare la tripletta di Marco Giordani. Il Rieti perde il secondo posto in solitaria pareggiando con l’Aurelia Antica Aurelio per 1-1, riprende la scia il Campus Eur uscito vincente dalla sfida con il Citizen Academy: 2-0 netto. La W3 Maccarese cerca di tornare tra le grandi, supera infatti la Luiss con il risultato di 2-0. Il Civitavecchia suona la carica con il terzo successo in fila. 1-0 con l’Astrea e 29 punti nel girone A. Colpo salvezza per l’Academy Ladispoli con la Romulea. Vittoria importante per 2-0 tra le mura amiche. La Pescatori Ostia invece perde nuovamente. Passa il Favl Cimini Viterbo con un esito all’inglese: 2-0.
Girone B
Il Vicovaro gioca con il fuoco e si avvicina in modo preoccupante alla zona playout. La prima parte di stagione al livello delle top nel girone B di Eccellenza non basta per evitare una corsa alla salvezza fino alla fine dell’anno. Vince il Certosa segnando i primi due gol e resistendo alla reazione dei tiburtini guidata da Nicolò Villa a pochi minuti dalla fine del match. Una rete per tempo è utile per la compagine di casa per arrivare al terzo posto in classifica.
L’UniPomezia torna a vincere dopo due pari consecutivi. 2-0 contro il Centro Sportivo Primavera e Terracina tenuto a debita distanza nonostante il successo sull’Atletico Pontinia per 2-0. Il Gaeta non si ferma più e sente l’odore delle prime posizioni. 1-0 sul Vis Sezze nello scontro diretto e sorpasso alla quarta piazza. Il Città di Anagni vince per 2-0 con la Pro Calcio Tor Sapienza, il Colleferro continua nel suo ciclo di alti e bassi pareggiando 1-1 col Monte San Biagio. Il Città di Formia si porta a casa la partita salvezza con il Nettuno segnando due gol. La Lodigiani riprende quota con i gol di Picci e De Dominicis contro il Roccasecca T. San Tommaso. Il Ferentino finalmente torna a fare punti addirittura con una vittoria: 3-0 sul Racing Ardea penultimo in classifica.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.