Views: 7
La sedicesima giornata del Girone A di Eccellenza ha regalato importanti risultati che influenzano sia la corsa al vertice sia la lotta per evitare la zona retrocessione.
Valmontone e Civitavecchia accorciano sulla vetta
Il Valmontone non sbaglia e con un convincente 3-1 in trasferta sull’Aurelia Antica conferma il suo ottimo momento, portandosi a quota 33 punti. La squadra di mister Stendardo continua a insidiare la W3 Maccarese, che invece si è fermata sullo 0-0 sul campo dell’Aranova, mantenendo la vetta con 34 punti ma vedendo ridursi il margine di vantaggio. Il Civitavecchia, dal canto suo, ottiene una vittoria fondamentale contro la Sorianese (2-1), rimanendo terzo a un solo punto dal Valmontone. La lotta per il primato si fa sempre più intensa, con tre squadre racchiuse in soli tre punti.
Cade la Tivoli, si avvicinano Boreale e Colleferro
La sorpresa della giornata arriva dal campo della Tivoli, sconfitta in casa dalla Viterbese per 0-1 (Capuano). Una partita giocata sottotono dai ragazzi di mister Lombardo che sembrano aver perso la fiducia che avevano solo poche settimane fa, prima del pari con il Certosa e la sconfitta di ieri. Questo risultato rallenta la corsa dei tiburtini, fermi a 30 punti, e rilancia le ambizioni della Viterbese, ora a 25 punti in classifica
Anche il Colleferro brilla, con una netta vittoria per 3-0 sull’Ottavia che consolida il suo buon momento. I rossoneri agganciano così la Viterbese, rafforzando le proprie ambizioni per la parte alta della classifica.
La Boreale si conferma ostica tra le mura amiche, superando il Rieti per 3-1. Con questa vittoria, la squadra raggiunge i 24 punti, staccandosi dalla zona calda e avvicinandosi alla tranquillità. Stesso discorso per il Pomezia, che espugna il campo del Fiumicino con un 2-0 convincente, portandosi a 23 punti e lasciando i padroni di casa fermi a 11.
Eccellenza, gli altri match
Tra le squadre in zona playout, la Romulea conquista tre punti pesantissimi, battendo il Certosa 3-2 in trasferta. La squadra di mister Russo era passata in vantaggio addirittura di due gol, ma la rimonta furente della Romulea, e qualche errore arbitrale, ha vanificato quanto di buono aveva fatto nella prima frazione di gioco. Vittoria fondamentale per gli amaranto-oro che possono guardare con un pochino più di tranquillità ai prossimi incontri. Si conclude con un nulla di fatto la sfida salvezza tra Academy Ladispoli e Luiss che fanno 1-1 e non cambiano di molto la propria classifica.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.