Views: 6
La diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza Laziale, Girone A, ha regalato emozioni, sorprese e conferme, con partite combattute e gol decisivi. Tra i match di spicco, il Valmontone ha avuto la meglio sulla Tivoli in un emozionante scontro diretto che ha visto ben cinque reti. Ma andiamo ad analizzare tutte le sfide di questo turno.
La forza dei cambi: il Valmontone supera la Tivoli
La sfida tra Valmontone e Tivoli non ha deluso le aspettative. Il Valmontone ha trovato tre punti fondamentali in ottica classifica grazie a una prestazione di grande carattere e precisione sotto porta. Protagonista assoluto del match è stato Roberti, autore di una doppietta che ha indirizzato la partita a favore dei padroni di casa. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sull’1-1 grazie alle reti di Roberti e Gagliardini, è stato ancora il bomber del Valmontone a rompere l’equilibrio nella ripresa. Il sigillo finale è arrivato con Carlini, che ha chiuso i conti, rendendo vano il tentativo di rimonta degli ospiti guidati da Costa Ferreira. Con questa vittoria, il Valmontone si conferma Campione d’inverno con una solidità che promette molto per il prosieguo della stagione. Per la Tivoli, al contrario, si tratta della seconda sconfitta consecutiva che rischia di compromettere le ambizioni di alta classifica.
Eccellenza, gli altri risultati
Scontro al vertice dalle mille emozioni quello tra W3 Maccarese e Civitavecchia. I portuali passano subito in vantaggio grazie a Laurenti, ma la squadra di mister Colantoni ribalta temporaneamente il risultato con i gol di Follo e Madeddu. Quando tutto sembrava indirizzato verso una vittoria della squadra di casa, è ancora Laurenti, con una giocata straordinaria nei minuti finali, a regalare il pareggio ai suoi. Un punto che mantiene entrambe le squadre nei piani alti della classifica, ma lascia l’amaro in bocca alla W3 Maccarese, che vede sfumare la vetta. La partita tra Viterbese e Certosa si apre con la rete di quest’ultimi firmata da Montesi ma i padroni di casa reagiscono con determinazione, trovando il pari con Iurato prima dell’intervallo. Nella ripresa, è Capuano, su rigore, a completare la rimonta e regalare alla squadra di casa tre punti preziosi.
La Viterbese dimostra di aver trovato nuova linfa dopo il mercato invernale, mentre il Certosa conferma il suo momento difficile. In fondo, vittoria importante della Sorianese chi riesce ad avere la meglio sulla Luiss grazie a una straordinaria doppietta di Polidori, decisivo nel capitalizzare le poche occasioni avute. Gli universitari hanno accorciato le distanze con Renzetti, ma il tentativo di rimonta è stato tardivo. La Sorianese si allontana dalla zona retrocessione, mentre la Luiss rimane fanalino di coda e in grande difficoltà. Partita di sofferenza ma vittoriosa per l’Academy Ladispoli, che supera di misura il Fiumicino grazie a un gol di Polucci nel primo tempo. I padroni di casa si dimostrano più concreti e solidi in una sfida fondamentale per risalire in classifica, mentre il Fiumicino resta penultimo e sempre più in difficoltà.
L’Aranova espugna il campo dell’Ottavia con una vittoria di misura firmata Matteoli. Una gara combattuta e decisa da un episodio, che permette agli ospiti di avvicinarsi alla zona alta della classifica. Per l’Ottavia, invece, prosegue una stagione complicata, con la squadra che non riesce a uscire dal tunnel delle sconfitte. Sfida bloccata e senza reti tra Pomezia e Aurelia Antica Aurelio. Le due formazioni hanno privilegiato l’attenzione difensiva, con poche emozioni nei novanta minuti. Un punto che lascia entrambe insoddisfatte, in una stagione che continua a essere altalenante per entrambe le squadre.
La Romulea torna a sorridere con un successo per 2-1 sulla Boreale. Travaglini apre le danze con un gol in avvio, ma la Boreale reagisce trovando il pareggio con Bergamini. Nella ripresa, però, è Tagami a firmare il gol decisivo, regalando ai padroni di casa una vittoria fondamentale per allontanarsi dalla zona playout. Infine, il Colleferro espugna il campo del Rieti grazie alla rete di Vestenicky. Una gara equilibrata, in cui gli ospiti hanno saputo sfruttare al meglio un’occasione decisiva. Il Rieti, invece, conferma le difficoltà di una stagione al di sotto delle aspettative, incapace di trasformare in punti le buone prestazioni.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.