Views: 17

La nona giornata di campionato che si disputerà domenica 23 maggio, porterà con se altri due rinvii. Orma il Girone C di Eccellenza sembra essere preso di mira, con addirittura l’Anagni che sarà costretto a recuperare ben sei partite! Ora la domanda che in molti si fanno (compresi noi) è: riusciranno i papalini a recuperare tutte le gare previste prima della chiusura del campionato? Ma questa è un’altra storia e ne parleremo in seguito. Mercoledì nel recupero contro l’Audace, la Tivoli 1919 è riuscita ad agganciare in testa alla classifica il Sora. Le due squadre occupano il primo posto con 14 punti e come se non bastasse vanno di pari passo anche nei gol fatti (11) e gol subiti (4). Le due squadre in testa alla classifica possono contare sul fatto di avere anche le migliori difese del campionato, mentre la peggiore difesa di tutte è quella della Luiss con 17 gol subiti. Con il migliore attacco a pari merito vediamo Luiss e Audace con 15 gol fatti, fanalino di coda è l’Anagni con soli 5 gol all’attivo.

Il prossimo turno

Come già detto questa giornata sarà caratterizzata da altri due rinvii: Atletico Lodigiani-Città Di Anagni e Atletico Vescovio-Villalba Ocres Moca. Nonostante l’assenza di questi due match la giornata offre almeno due partite che sulla carta promettono spettacolo. Partiamo dal match del Nicolino Usai di Pietralata tra il Casal Barriera e la Tivoli Calcio 1919. I padroni di casa sono sempre un osso duro da affrontare, specialmente in casa, ma una Tivoli così forte, granitica e sicura dei propri mezzi non l’abbiamo mai vista e nella partita di Sora ne ha dato la conferma. Gli amarantoblù forse potrebbero ritrovare anche qualche pedina in difesa dopo le assenze di queste settimane, mentre il Casale potrà contare sull’ex di turno Lorenzo Fiorini che di certo non vorrà sfigurare contro la sua vecchia squadra.

Al Mario Tobia invece la W3 Roma Team terza in classifica ospiterà l’altra capolista, il Sora. Le squadre sono divise soltanto da tre punti in classifica, con i romani però che hanno una partita in più rispetto ai ciociari. Un passo falso per una delle due o perché no, per entrambe, potrebbe complicare il cammino verso i tanto sognati play-off per la Serie D. Al Tintisona di Paliano invece si affrontano le due squadre di metà classifica, il Paliano con 9 punti e l’Audace con 8. La partita si prospetta molto equilibrata e con molta probabilità anche ricca di gol visto che le due squadre segnano e subiscono molto. Se ne vedranno quindi delle belle.

Le partite in programma – Eccellenza Girone C

Casal Barriera-Tivoli Calcio 1919 | ore 11:00 | Stadio Nicolino Usai – Pietralata (Roma)

W3 Roma Team-Sora Calcio 1907 | ore 15:00 | Stadio Mario Tobia – Ostiense (Roma)

Pol. Città di Paliano-Audace 1919 | ore 11:00 | Stadio Piergiorgio Tintisona – Paliano

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *