Views: 24
Passato il giro di boa ora si inizia a fare sul serio. La sesta giornata del Girone C di Eccellenza offrirà parecchi match interessanti, soprattutto a Sora e in zona Ostiense, a Roma. Con molte partite ancora da recuperare la classifica è molto corta con il Sora a comandare con 10 punti, dietro il W3 a 8 e poi un tris di squadre a 7 punti: Tivoli, Casal Barriera e Atletico Lodigiani. Nello scorso turno sono state rinviate due partite, mentre nelle restanti tre giocate, abbiamo visto due vittorie in trasferta ed una in casa. In una sola partita la porta è rimasta inviolata con la Luiss che è passata 3-0 a Pietralata contro il Casale. I gol fatti nella quinta giornata di campionato sono stati 10, con il migliore attacco del Girone che ora è quello del Sora con 8 gol fatti. La migliore difesa invece è quella del Villalba con appena 2 gol subiti in tre partite giocate.
Il prossimo turno
La sesta giornata si presenterà ancora con una partita rinviata a causa dei contagi nel gruppo del Città di Anagni. La partita con la Tivoli 1919 (al secondo rinvio consecutivo) è stata rinviata a data da destinarsi. A Genazzano torna in campo l’Audace 1919 dopo lo stop forzato e ospiterà un Casal Barriera arrabbiato per la brutta sconfitta rimediata domenica scorsa. La Luiss dopo aver ritrovato la vittoria dopo tre sconfitte consecutive, ospiterà l’Atletico Vescovio fresco di una vittoria pesantissima in casa contro il W3.
Al Tomei di Sora la capolista cercherà la fuga per la vittoria del girone, ospitando un Villalba in buonissima forma. I bianconeri saranno orfani di due pedine importanti, mentre i tiburtini allenati da Diego Leone si presenteranno vogliosi di fare bene e sono a caccia di una vittoria importantissima che potrebbe lanciarli ancora di più in classifica. Ultimo match di giornata è quello tra W3 Roma Team e Atletico Lodigiani. La squadra di casa è in cerca di riscatto dopo il brutto scivolone contro il Vescovio, che ha in parte ridimensionato il cammino bianconero. I biancorossi dopo il turno di riposo vogliono tornare in campo con il botto, per scavalcare proprio la squadra di casa e portarsi ai piani alti.
A riposare in questo turno è la Polisportiva Città di Paliano.
Le partite in programma – Eccellenza Girone C
Audace 1919-Casal Barriera | Ore 11:00 | Stadio Le Rose – Genazzano
Luiss-Atletico Vescovio | Ore 11:00 | Centro sportivo Futbolclub Campus – Roma (Tor Di Quinto)
Sora Calcio 1907-Villalba Ocres Moca 1952 | Ore 11:00 | Stadio Claudio Tomei – Sora
W3 Roma Team-Atletico Lodigiani | Ore 11:00 | Stadio Mario Tobia – Roma (Ostiense)
Riposa: Polisportiva Città Di Paliano
Il programma completo di tutti i gironi QUI
Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.