Views: 19
Archiviato il turno infrasettimanale, domenica è già tempo di della quinta giornata di campionato. Il Girone C di Eccellenza sembra essere quello più equilibrato di tutti, cosa che qualche settimana fa sembrava difficile da pensare. Con sei squadre in due punti, ad ogni partita possono esserci delle sorprese nei piani alti della classifica. Il miglior attacco del girone è dell’Atletico Lodigiani con 7 gol fatti, mentre la miglior difesa è del Casal Barriera con appena 2 gol subiti. Un dato interessante che è venuto fuori al termine della quarta giornata di campionato, è che il fattore campo, almeno per il Girone C, conta relativamente: le vittorie di chi ha giocato in casa finora sono soltanto sei, mentre quelle di chi ha vinto in trasferta sono nove. Diciamo che questo forse è dovuto dal fatto che con l’assenza dei tifosi allo stadio tutte le gare siano livellate, ciò da ancora più risalto all’importanza del tifo negli stadi.
Il prossimo turno
Ma ora andiamo ad analizzare il prossimo turno del campionato di Eccellenza. La speranza è di poter vedere il match in programma all’Ocres Moca tra Villalba e Anagni, con i ciociari che aspettano notizie dai tamponi per sapere se potranno scendere in campo. Il Villalba viene da due vittorie consecutive ed è in buona condizione, quindi non vorrebbe fermarsi proprio adesso. La vittoria di mercoledì sul campo dell’Audace ha portato i tiburtini in alta quota a soli due punti dalla capolista. Mister Leone ha sempre dichiarato che la sua squadra non partecipa per giocarsi la vittoria, ma con una classifica così i tifosi possono sognare.
La Tivoli ospiterà all’Olindo Galli l’Audace di Staffa che in quattro partite ancora non ha centrato la vittoria. Gli amarantoblù dopo la sofferta vittoria contro la Luiss nell’ultimo turno, vuole ottenere la seconda vittoria consecutiva per restare agganciata ai primi posti. L’occasione è ghiotta, ma attenzione all’Audace, soprattutto in un girone, come quello C, dove ogni cosa non sembra affatto scontata. I panchina torna mister Lucidi che però dovrà fare a meno a centrocampo di Rubino, espulso mercoledì.
La capolista W3 scenderà in campo alla Bufalotta contro il fanalino di coda Atletico Vescovio. Una partita che sulla carta sembra facile, con i bianconeri che prima del riposo forzato vorranno mettere in cascina altri tre punti. Torna in campo il Sora. Dopo il rinvio della partita contro l’Anagni i ciociari scenderanno in campo a Paliano. Una partita difficile quella contro i biancorossi, che dopo la sconfitta rimediata nel turno precedente, vorranno riscattarsi e fermare la corazzata Sora.
Ultima gara in programma è Casal Barriera-Luiss. I gialloverdi dopo il punto ottenuto nel big match contro la W3 cercano i tre punti per continuare a sognare, mentre la Luiss dopo tre sconfitte consecutive ha bisogno di rialzarsi, ma dovrà fare a meno dei due uomini più importanti: De Vincenzi e Nolano, espulsi contro la Tivoli.
Le partite in programma – Eccellenza Girone C
Atletico Vescovio-W3 Roma Team | Ore 16:30 | Academy Sport Center – Roma (Bufalotta)
Casal Barriera-Luiss | Ore 11:00 | Stadio Nicolino Usai – Roma (Pietralata)
Pol. Città di Paliano-Sora Calcio 1907 | Ore 11:00 | Stadio Piergiorgio Tintisona – Paliano
Tivoli Calcio 1919-Audace 1919 | Ore 11:00 | Stadio Olindo Galli – Tivoli
Villalba Ocres Moca 1952-Città di Anagni | Ore 11:00 | Centro Sportivo Ocres Moca – Villalba
Riposa: Atletico Lodigiani
Il programma completo di tutti i gironi QUI
Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.