Views: 269
Una Tivoli con la testa già alla finale di mercoledì, frena in casa contro un buonissimo Sant’Angelo Romano che dimostra di essere, ancora una volta, in ottima forma. Un 2-2 che, vista la partita, accontenta entrambe le squadre visti i loro obiettivi finali. Tivoli che sale a 53 punti in classifica, facendosi recuperare due punti dall’Anzio, ora a -10, mentre il Sant’Angelo Romano sale a quota 24 e rimane in piena corsa per la salvezza diretta senza passare per i play-out. Nel prossimo turno ancora un derby per la Tivoli che questa volta affronterà il Villalba all’Ocres Moca, mentre il Sant’Angelo al Fiorentini ospiterà l’Anzio secondo in classifica.
Un gol per parte nei primi 45 minuti
Al decimo minuto della prima ripresa subito un grandissima occasione per la Tivoli con De Costanzo che sulla destra in area, a tu per tu con l’estremo difensore ospite il numero sette viene atterrato ed è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso De Costanzo che però manda sul palo, sulla ribattuta Laurenti spara alto. Al 28’ sale ancora in cattedra De Costanzo che effettua una bella incursione sulla destra, si accentra e prova il tiro sul secondo palo, conclusione che però esce di poco. Un minuto più tardi grande occasione per il Sant’Angelo Romano con Toncelli che prova il tiro da fuori. Anche qui con la palla che sfiora il palo e termina sul fondo.
Ma è solo il preludio al gol degli ospiti: mischia in area, Simeoni esce per smanacciare, la palla arriva a Brighi che, posizionato poco fuori dal limite prova il pallonetto e porta in vantaggio il Sant’Angelo!
Al 38’ però arriva il pareggio amarantoblu con Torsellini abile nello sfruttare un bel cross sulla sinistra di Paolocci. Nell’azione dopo l’1-1, grandissima occasione per gli ospiti che, sempre su calcio piazzato, sfiorano il gol con Stefani che prova la conclusione dal limite ma prende la parte alta della traversa. Provano a rispondere i padroni di casa con Piacentini che prova la botta da fuori, ma la sfera esce di poco alla destra di Mascoli.
Ultima occasione del primo tempo è ancora del Sant’Angelo con Di Rollo, anche lui dalla distanza e stesso epilogo, palla fuori.
Il secondo tempo del match: finisce in parità
Al nono minuto fallo di mano in area del Sant’Angelo e ancora rigore per la Tivoli. Questa volta dal dischetto si presenta Laurenti che batte il portiere ospite e porta in vantaggio gli amarantoblu. Il vantaggio dura solo qualche minuto perché i ragazzi di Lucani trovano il pareggio con Stefani, ancora su calcio piazzato. Il numero sette svetta di testa sul primo palo e batte Simeoni per il 2-2.
Al 71’ grande incursione personale da parte del numero otto Di Rollo che entra in area, salta un avversario, prova il tiro ma Simeoni si fa trovare pronto e respinge. Cinque minuti più tardi ancora Di Rollo, questa volta da fuori, prova botta ma il portiere della Tivoli mette in angolo. All’87’ in contropiede gli ospiti sfiorano il colpaccio con il neo entrato Trenta. Appena entrato in area il numero venti però spara alto da buona posizione. Al 91’ buona manovra per gli amarantoblu che porta De Marco al tiro da fuori, ma ottima risposta di Mascoli che respinge.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.