Views: 95
Altra sconfitta per il Villalba che, sul campo del Valmontone, cede 2-1 ai padroni di casa in una partita completamente dominata ma che ha visto i tiburtini incappare nell’ennesima partita senza vittoria. La squadra di mister Ferranti ha molto da recriminare sia perché, sulla prima rete degli avversari, il calcio d’angolo da cui è scaturito il gol è abbastanza dubbio, sia perché Lalli ha visto per due volte il pallone schiantarsi sui pali dopo le sue conclusioni dalla distanza. Questa sconfitta, con la conseguente vittoria dell’Academy Ladispoli, fa scivolare il Villalba al quindicesimo posto a meno sei dalla salvezza diretta. Discorso opposto, invece, per il Valmontone che allontana proprio di sei punti la zona Playout. Nel prossimo turno i tiburtini affronteranno il Civitavecchia nella prima giornata di ritorno del campionato mentre il Valmontone ospiterà il Citizien Academy sconfitto, oggi, dal Campus Eur.
La Cronaca
Primo tempo
Partita subito combattuta con le due squadre che non fanno passare la tradizionale fase di studio ma cominciano subito ad alto ritmo. Al 6′ primo squillo del Villalba che sfonda a destra con Conti che mette un cross forte in area di rigore girato verso la porta di tacco da Orlando che, però, non inquadra lo specchio. Al 19′ la prima svolta del match: Traorè si conquista un calcio d’angolo che scatena le proteste dei tiburtini che chiedevano l’ultimo tocco del giocatore del Valmontone. Proprio sul tiro dalla bandierina sblocca la sfida Danieli che si fa trovare puntuale sul secondo palo dopo la spizzata di un suo compagno. Dopo la rete le proteste della panchina del Villalba si fanno ancora più accese e l’arbitro decide di allontanare un collaboratore di Ferranti. Al 26′ Cardellini vince un rimpallo nei pressi dell’area di rigore e calcia di potenza senza, però, trovare il gol. Un minuto dopo raddoppia il Valmontone ancora con Danieli che, di testa, batte Quattrotto dopo un cross perfetto di Laurenti. I tiburtini, quindi, subiscono due gol sulle uniche occasioni create dai padroni di casa e chiudono il primo tempo alla ricerca del gol che riaprirebbe i giochi. Al 31′ ancora uno scatenato Cardellini pericoloso con un tiro a giro che, però, si perde alto sulla traversa. Poco dopo, arriva l’occasione più grande di questa prima frazione: La difesa del Valmontone allontana l’ennesimo cross effettuato da Conti con il pallone che arriva al limite dell’area sui piedi di Lalli. L’ex Monterotondo trova la coordinazione e calcia di potenza verso la porta difesa da Bracconi ma il pallone si va a stampare sul montante destro tra la disperazione di panchina e tifosi tiburtini.
Secondo tempo
Il Villalba continua a mantenere il possesso e il controllo del gioco ma, a differenza della prima frazione, fa più fatica a creare occasioni. Con l’ingresso di Laurato, i tiburtini acquisiscono qualità in avanti e, infatti, al 65′ vanno vicino al gol ancora con Cardellini ma la sfera colpisce solo l’esterno della rete. Al 70′, finalmente, la riapre il Villalba: Azione insistita dei tiburtini che, con una serie di rimpalli, sfondano sulla destra con il pallone che arriva in area a Laurato che è freddissimo a scaraventare il pallone in porta e a dare speranza ai suoi. La squadra di mister Ferranti cinge d’assedio l’area avversaria e, nel finale, sfiora il pari ancora con Lalli che, con una punizione fantastica, coglie il secondo legno della giornata.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.