Views: 15

Nel weekend è iniziata ufficialmente la stagione di Promozione e Eccellenza. Per le squadre tiburtine è stata l’occasione di provare i nuovi arrivati e le rose a disposizione degli allenatori. Come ogni anno la prima domenica dell’anno sportivo è dedicata agli impegni di Coppa Italia.

GUARDA LA REACTION AI GIRONI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Coppa Italia Promozione

Tra le tiburtine a passare il Turno Preliminare sono state il Palombara e la Gregoriana. I primi hanno battuto il Castelverde in un match dalle mille emozioni concluso solo ai rigori: 1-1 ai tempi regolamentari e 6-5 dopo i calci di rigore. I secondi invece hanno fatto il colpaccio eliminando al Ferraris di Villanova il Villalba. 1-0 il risultato finale del match, deciso dal gol di testa di Coletta. L’altra tiburtina, vale a dire la Sanpolese, ha perso per 2-0 con il Vis Subiaco, che inizia benissimo tra le mura amiche trovando le reti di Bonini e Mariani.

Sono diversi i match finiti alla lotteria dei calci di rigore: il Red Tigers ha avuto la meglio sul Soratte Capena dagli 11 metri dopo l’iniziale 2-2, il Città Monte San G. Campano ha vinto con il Belmonte Castello per 8-7 in seguito al pari per 1-1 nei 90 minuti giocati. Anche la Pol. Canarini ha superato Monti Prenestini dopo i tempi regolamentari, conclusi con l’esito momentaneo di 1-1.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL NUMERO DI AGOSTO DI GOL IN RETE – MAGAZINE

Netta poi la vittoria della Pescatori Ostia in cerca di riscatto dalla passata stagione. 4-0 sul Città di Cerveteri. L’Atletico Capranica passa in trasferta con il Pianoscarano con un sicuro 2-0, colpo grande in più per il Città di Formia fuori casa sul Città di Lenola battuto 3-1. Nettuno non sfrutta il vantaggio di giocare davanti ai propri tifosi e perde per 1-0 con il Sabaudia. Due successi casalinghi infine per Pro Calcio Tor Sapienza e Sterparo rispettivamente sulla deludente Lupa Frascati e sul Semprevisa.

GUARDA L’INTERVISTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Coppa Italia Eccellenza

Il Rieti riparte alla grande in Eccellenza con un convincente 4-0 sull’Ottavia. Tre gol nel secondo tempo per chiudere definitivamente i giochi e la qualificazione. L’Academy Ladispoli, che arriva a gonfie vele a questa stagione grazie all’ultima salvezza, vince con la Sorianese per 2-1 con la doppietta del classe 2004 Valerio Selvadagi. Il Città di Paliano passa ai calci di rigori contro il Fiumicino, che non sfrutta il fattore casa e non va oltre l’1-1 ottenuto proprio nei minuti finali del match. L’Arce passa infine con il risultato di 2-1 sul Real Cassino.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *