Views: 61
Fonte immagine: Fiumicino S.C. 1926
Ieri sono andate in scena le gare di ritorno degli Ottavi di Finale della Coppa Italia di Promozione e di certo non sono mancate le sorprese. L’unica tiburtina ancora in gara, lo Zena, non riesce a ribaltare lo svantaggio di un gol e quindi esce dalla coppa. Stessa cosa per il Valle Martella che subisce due gol anche nella gara di ritorno. Di seguito tutto quello che è successo.
Coppa Italia di Promozione – Ottavi di Finale (Ritorno)
Come già detto, allo Zena Montecelio non riesce la remuntada contro l’Atletico Lariano e impatta 1-1 al “Fiorentini” dopo l’1-0 dei castellani nel match di andata. Al vantaggio iniziale firmato Petitta per lo Zena, pareggia Raponi a pochi minuti dalla fine del primo tempo per l’1-1 finale. Esce anche il Valle Martella che bissa la sconfitta dell’andata e cede il passo all’Ottavia che si ripete anche nel ritorno con il risultato di 2-0 (Battaglia; Tocci). Casal Barriera direttamente ai quarti di finale dopo il 3-0 del Giudice Sportivo in favore dei giallo-verdi in merito al match contro l’Ostiantica.
La Sorianese ribalta la sconfitta dell’andata ed elimina il Riano con il risultato di 2-1 grazie ai gol in trasferta. Vantaggio dei padroni di casa con Serafini, pareggio ospite con Palma due minuti più tardi e gol decisivo di Polidori che fa volare i rossoblù ai quarti. La R. Morandi nonostante la vittoria esce anch’essa per via dei gol in trasferta. Il 3-2 contro l’Atletico Morena non basta infatti ai rossoblù che pagano la sconfitta di 1-0 nella gara di andata.
Successo per 3-0 e qualificazione centrata per il Città di Paliano che elimina il Rocca Priora RDP grazie alle reti di Gabrieli, Martinoli e Cristini. Il Fiumicino non sbaglia e, grazie all’1-1 in casa del Palocco blinda il passaggio del turno. Impresa per lo Sporting Ariccia che espugna Ceccano 2-1 ed elimina i padroni di casa dalla competizione. Longo e Linari portano sul doppio vantaggio la squadra dei castelli, Compagnone prova ad avviare la rimonta, ma non basta.
I risultati
Zena Montecelio 1-1 ATLETICO LARIANO (Andata 0-1)
Valle Martella 0-2 OTTAVIA (Andata 0-2)
Ceccano 1-2 SPORTING ARICCIA (Andata 1-1)
Palocco 1-1 FIUMICINO (Andata 1-3)
R. Morandi 3-2 ATLETICO MORENA (Andata 0-1)
SORIANESE 2-1 Riano (Andata 2-3)
CITTÀ DI PALIANO 3-0 Rocca Priora RDP (Andata 0-1)
In grassetto le squadre qualificate al prossimo turno della Coppa Italia di Promozione (Compreso il Casal Barriera per via del 3-0 a tavolino).
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.