Views: 10

Ormai ci siamo, il 30/10/2024 andrà in scena la gara di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia Eccellenza che decreterà le 16 squadre che parteciperanno ai quarti di finale. Andiamo ad analizzare più da vicino la situazione.

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Coppa Italia di Eccellenza

Dopo la vittoria per 2-0 nel turno d’andata, la Tivoli 1919 è chiamata a confermarsi anche al ritorno contro il Campus Eur 1960. Servirà sangue freddo e tenacia per non lasciare niente al caso e portarsi a casa la qualificazione contro la compagine romana che, prevedibilmente, cercherà di gettare il cuore oltre l’ostacolo per ribaltare la situazione.

Qualificazione in equilibrio invece tra Certosa e Montespaccato dopo il pareggio per 2-2 della gara d’andata, situazione che coinvolge anche il Valmontone 1921 dopo il pareggio per 1-1 nella gara d’andata disputata Ferentino contro i padroni di casa. La partita di ritorno sarà cruciale per i ragazzi di mister Pace per indirizzare la qualificazione a proprio vantaggio ed approdare ai quarti di finale.

Qualificazione che attualmente sembra indirizzata invece per il Vis Sezze, vittorioso per 3-1 all’andata contro il Pomezia 1957, ma occhio al cuore dei rosso-blu che tra le mura amiche avranno una spinta in più per tentare l’impresa.

Qualificazione vicina invece per l’altra squadra di Pomezia, l’UniPomezia 1938, vittoriosa per 4-2 nella gara di andata contro l’Astrea, ma nulla può essere lasciato al caso, mai allentare la tensione contro una compagine storica della categoria come i biancazzurri di mister Gentilini.

Tutto aperto invece per quanto riguarda la sfida tra Lodigiani e Maccarese: lo 0-1 dell’andata con la rete di Catese tiene i bianconeri in vantaggio nell’ottica della doppia sfida, ma la situazione è abbastanza equilibrata.

In grande vantaggio è invece il Civitavecchia dopo la larga vittoria per 5-2 contro il Favl Cimini Viterbo, la gara di ritorno tra le mura amiche servirà ai ragazzi di mister Castagnari per non allentare la tensione.

Tra partite da ribaltare e risultati da confermare, il discorso qualificazione è perlopiù aperto. I quarti di finale sono a portata di mano, non occorre sbagliare.

RECUPERA LE INTERVISTE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *