Views: 29
Manca poco al debutto ufficiale stagionale per il Real Monterotondo, con il club eretino che disputerà tra le proprie mura il Turno Preliminare della Coppa Italia di Serie D contro il Guidonia Montecelio. Per l’occasione abbiamo raccolto, in esclusiva, le dichiarazioni di Alessandro Boccolini, allenatore dei rossogialloblu.
Si ricomincia a fare sul serio: com’è andata la preparazione estiva?
“Sono molto soddisfatto di come si sono allenati i ragazzi in preparazione, sapendo anche quanto i lavori che facciamo siano molto intensi, hanno risposto in maniera ottima e adeguata e soprattutto abbiamo tutta la rosa a disposizione, quindi abbiamo potuto lavorare bene senza importanti problematiche fisiche.”
Domenica affronterete una squadra che punta in alto in questa stagione ed ha quindi grandi qualità. Come avete preparato la sfida?
“Domenica sicuramente abbiamo davanti un’ottima squadra che ha altri obiettivi rispetto ai nostri, ma come dico ai ragazzi tutte le partite sono importanti e i punti possono arrivare contro qualunque compagine affronteremo, l’importante è andare ad affrontare la gara con umiltà sacrificio e coraggio, se abbiamo queste basi sicuramente durante l’anno con i calciatori che abbiamo ci possiamo togliere belle soddisfazioni.”
SCARICA IL NUMERO DI LUGLIO DI GOL IN RETE MAGAZINE CLICCANDO QUI
Iniziare bene in coppa può avere un impatto positivo sull’inizio di stagione oppure ogni gara sarà a se?
“Essendo la prima partita ufficiale della stagione, per me e per tutti c’è sicuramente curiosità nel vedere a che punto siamo sia a livello fisico che di squadra sul campo. Il test sulla carta è proibitivo, ma le partite vanno tutte giocate e alla fine vedremo quale sarà il risultato, non mi farò prendere né dall’euforia per un risultato positivo, né dall’ansia se sarà negativo, è indubbio che a tutti farebbe piacere iniziare bene, perché permetterebbe di lavorare con più serenità e consapevolezza in settimana, ma il nostro principale obiettivo sarà farci trovare pronti per le prime giornate di campionato.”
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.