Views: 127

Finisce 0-0 il big match della tredicesima giornata del girone B di Eccellenza tra Anzio e Tivoli. Buon punto per gli amarantoblu che mantengono così gli 8 punti di vantaggio proprio sui portodanzesi e mantengono anche l’imbattibilità in questa stagione. Partita equilibrata con occasioni da entrambe le parti, ma ai punti l’Anzio avrebbe meritato qualcosa di più, soprattutto nel finale, quando dal dischetto l’errore fatale di Martinelli nega la vittoria ai ragazzi di Guida

Anzio-Tivoli, la cronaca del match

Primo tempo

Partita che stenta a decollare e la prima grande occasione arriva al 16’ con Di Curzio che, lanciato a rete, prova la botta in area ma grande Vento della Tivoli risponde presente. Sul ribaltamento di fronte, dalla sinistra cross di De Marco, Pera da dentro l’area carica il destro ma la palla va clamorosamente fuori. Alla mezz’ora circa, importante occasione per la Tivoli con Danieli, il numero nove prova il tiro sul secondo palo ma la conclusione viene deviata ed esce di poco sul fondo. Al 32’ ancora occasione per gli ospiti, bellissima triangolazione tra Virdis e Ferrari, il terzino amarantoblu arriva davanti al portiere ma Trombetta non si fa sorprendere e fa una grande parata.

Secondo tempo

Ad inizio della ripresa ci prova subito la squadra di Pascucci con Danieli che da fuori area carica il tiro che però va fuori. Al 65’ occasione clamorosa per l’Anzio con De Falco che dal limite prova la botta, la palla viene deviata e prende il palo esterno. Due minuti dopo ci prova De Marco da fuori area, ma il suo sinistro trova l’ottima risposta di Trombetta.

Ancora Tivoli con Dominici, il numero diciassette prova la conclusione con il destro che però viene deviato e la palla esce di pochissimo alla sinistra del portiere. Al minuto numero 85 sfiora il vantaggio l’Anzio con Giordani che colpisce di testa a botta sicura, ma Vento si supera ed effettua una grande parata.

Tre minuti più tardi ancora i padroni di casa che prendono la traversa con Martinelli su punizione e niente da fare sulla ribattuta. Nei minuti di recupero succede di tutto: al 91’ punizione di De Marco che pesca Lisari, il difensore tiburtino manda fuori di poco, ribaltamento di fronte ancora Lisari protagonista: il numero sei nella propria area di rigore interviene in malo modo su un calciatore dell’Anzio e l’arbitro fischia il calcio di rigore! Dal dischetto va Martinelli che però manda alto e nega la vittoria ai suoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *