Views: 53

Quella alle porte, sarà un’altra stagione importante in casa Aniene Calcio che, anno dopo anno, è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante sul nostro territorio, soprattutto a livello giovanile. La Prima Squadra che la scorsa stagione ha disputato il campionato di Seconda Categoria, è risultata la più giovane di tutto il Lazio con tantissimi giocatori sotto età (2004/2005/2006). Per parlare di Prima Squadra e non solo, abbiamo contattato il Presidente dell’Aniene Calcio, Attilio Nonni, queste sono le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.

SCARICA IL NUMERO DI GIUGNO DI GOL IN RETE MAGAZINE CLICCANDO QUI.

I giovani e l’Aniene, un serbatoio per la Prima Squadra

“Da oltre 10 anni, uno degli obiettivi dell’Aniene è offrire uno spazio per i giovani giocatori del territorio. E tra gli obiettivi c’è sempre stata l’idea di mettere a loro disposizione un domani, una Prima Squadra in cui giocare. Nella scorsa stagione questo obiettivo è stato raggiunto: ben 15 under (2004/05/06) hanno giocato nella nostra Prima Squadra e praticamente tutti sono stati riconfermati per la prossima. A loro andranno ad affiancarsi molti dei nostri 2007, reduci da un ottimo campionato conclusosi con il secondo posto finale.”

Poi il Presidente ci anticipa, senza fare nomi, quello che sarà il mercato estivo: “Ma non ci fermiamo certo qui: siamo soliti annunciare i nuovi arrivi solo dopo la firma e non a mercato ancora chiuso per cercare di attirarne altri come accade altrove. Stiamo per annunciare proprio in questi giorni la firma dei nuovi arrivi, puntando sempre sui giovani, ma anche con qualche novità tra i senatori. La guida tecnica è stata affittata a Claudio Eusepi, allenatore con un curriculum di tutto rispetto. Il mister è coinvolto in pieno e un grande sostenitore del nostro progetto giovani.”

GUARDA TUTTI I NOSTRI CONTENUTI VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il merito dei risultati e gli obiettivi futuri

“Il merito è di tutti. Dai ragazzi che si impegnano ai tecnici che li aiutano a crescere. La Società ha il prezioso compito di scegliere la giusta combinazione gruppo/tecnico per ottenere il meglio da entrambi. L’obiettivo è sempre quello di migliorare. Le squadra giovanili lo stanno facendo costantemente da anni e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora ci aspettiamo passi importanti anche dalla Prima Squadra.”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *