Views: 22
Nella sfida delle 18 al “Manuali” di Castelverde, la Gregoriana ci prova fino all’ultimo secondo del match, ma non basta, a passare il turno della Coppa Italia di Promozione è il Grifone Gialloverde. L’1-1 finale è forse il risultato più giusto, con entrambe le formazioni che hanno dato vita ad un match ricco di occasioni e tanto agonismo. Direzione arbitrale invece decisamente da rivedere, con alcune situazioni da bollino rosso, tutte nel primo tempo: molti dubbi in area di rigore dei padroni di casa su un contatto al limite, mentre, dall’altra parte, clamorosa svista del direttore di gara che giudice fuori dall’area un fallo in area ospite.
Parlando del match, come già detto, molte occasioni: al 24′ la Gregoriana ha la grande possibilità di passare in vantaggio e rimettere in parità il punteggio complessivo, direttamente dal dischetto, ma Rossi si fa murare dal portiere ospite e chance mancata. Pochi minuti dopo arriva il vantaggio del Grifone Gialloverde con la rete di Trincia, bravo a mettere in rete un traversone basso di Sabatini. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa provano a spingere e trovano il pareggio al 52′ con Mariano Proietti che sfrutta al meglio una punizione giocata veloce, battendo così l’estremo difensore gialloverde. Da segnalare una grande parata di Antonini per i rossoblù a salvare il risultato e la traversa ospite che poteva chiudere definitivamente la partita. Padroni di casa che invece vanno vicini alla rete con il sinistro di Vasta, ma senza esito positivo.
Al triplice fischio dell’arbitro a festeggiare è la formazione ospite che strappa il pass per il turno successivo. La Gregoriana invece esce dalla competizione.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.