Views: 35

É vero, dalla prima parte di stagione dell’Albula ci si aspettava molto di più. Il mercato estivo è stato importante, così come l’assunzione di un mister importante ed esperto come Di Vico. Invece i tiburtini hanno faticato ad inizio stagione raccogliendo solo due vittorie in tredici partite toccando punti bassi come la sconfitta per 7-2 in casa del Città Di Fiano o il 3-2 subito dall’Accademia Sporting Roma che aveva fatto avvicinare pericolosamente l’Albula alla zona Playout. Le prestazioni della squadra non sono mai mancate come testimoniano i pareggi con Villa Adriana e Valle Martella, due delle squadre più forti del campionato, ma spesso si complicava le partite da sola con errori banali che spesso portavano a gol avversari.

Da sei partite a questa parte, però, l’attenzione difensiva è salita notevolmente e, ovviamente, i risultati ne hanno beneficiato. I tre punti conquistati con Saxa Flaminia Labaro (2-0) e Moricone (1-0) hanno dato notevole fiducia ai ragazzi di mister Di Vico che, con la vittoria in casa del Tor Lupara, occupano adesso il quarto posto in classifica non dovendosi più preoccupare di guardare alla parte destra della classifica. Un lavoro di squadra che non è solo merito dello staff tecnico, che ha fatto un lavoro ottimo per correggere gli errori tattici che la squadra commentava, ma anche della società che, nonostante il momento difficile, ha voluto dare fiducia al tecnico confermando il progetto. Questa cosa, ormai, è sempre più rara, come vediamo in ogni categoria che seguiamo, ed è una scommessa che adesso l’Albula sta vincendo. Da sottolineare, inoltre, l’ottima stagione di Tarquini che sta trascinando i suoi con ben 13 reti in campionato.

Nel prossimo turno i tiburtini accoglieranno il Setteville, una grande occasione per proseguire la striscia di risultati utili consecutivi e cercare di blindare un quarto posto che solo qualche mese fa sembrava un’utopia.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *