Views: 40
Archiviato il turno valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, si entra nella vera fase calda della coppa, le squadre vincenti si affronteranno agli ottavi di finale. Tra sorprese e conferme, sono rimaste in sedici a contendersi il titolo. Andiamo a vedere nel dettaglio le gare dei sedicesimi.
Coppa Italia, i sedicesimi di finale
Tra le tante gare giocate, una delle più sorprendenti è sicuramente la gara che ha anticipato il vero turno di Coppa, ovvero quella tra Sarrabus Ogliastra e Tivoli, giocata una settimana prima, precisamente il 30 novembre. Dato il periodo non molto roseo per la Tivoli, ci si aspettava una smossa da parte degli uomini di mister Romondini quanto meno in coppa, ma ciò non è accaduto, i tiburtini sono infatti usciti sconfitti dal “Is Arranas” di Tertenia, con il risultato di 1-0, grazie alla rete siglata da Andrea Demontis al 10′ del primo tempo. La squadra laziale, può però dire dal suo canto, di aver disputato un’ottima gara, ricca di occasioni nonostante la sconfitta. Adesso, bisogna archiviare l’uscita dalla coppa e dedicarsi al campionato, che non sta entusiasmando tanto il pubblico romano.
Altra sorpresa di giornata, è stata la sconfitta della Casertana in casa del Francavilla. Bucolo e Marconato condannano la squadra campana ad abbandonare la coppa soltanto ai sedicesimi, al termine di una gara che ha molto lasciato desiderare per gli ospiti. Uscita di scena anche per un’altra squadra tiburtina, il Trastevere ha infatti perso in casa della Puteolana in quel di Pozzuoli, dopo la rete dell’attaccante argentino Valentin Haberkon allo scadere del secondo tempo di gioco.
Continua il suo percorso un’altra campana, la Cavese di mister Troise ha sbancato in casa dell’Altamura grazie alle reti di Bubas e Banegas, una coppia di argentini alla quale va molto stretta la serie D e lo dimostrano con questo 0-2 in una sfida sulla carta non impossibile, ma che si è dimostrata comunque complicata.
Il Pineto, dopo la vittoria in campionato nello scontro diretto con il Trastevere, continua a volare anche in coppa abbattendosi come un’uragano sul Tolentino, superandolo con il punteggio di 5-1. Per gli abbruzzesi a segno Njambe (2), Di Filippo, Allegretti e Maio che rendono vana la rete di Vitiello per i marchigiani. Considerando finora la splendida stagione dei biancoazzurri, non possiamo non metterli tra le favorite alla vittoria finale.
A proposito di favorite, passa il turno anche l’Arezzo che piega 1-2 l’Orvetiana in un’ incontro sofferto risolto da Bramante al 75′. Il Clodiense Chioggia si vendica la sconfitta subita in campionato dal Dolomiti Bellunesi e elimina quest’ultimi dalla Coppa dopo una lotteria dei rigori terminata 5-6, mentre un gol di Cappai permette al Città Di Varese di avere la meglio sullo Sporting Franciacorsa. Negli altri match passano il turno Giana Erminio, Bra, Crema 1908, Adriese, United Riccione e Prato mentre si devono ancora disputare le sfide tra Trapani e Città Di Acireale e Portici-Lamezia Terme.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.