Views: 33
La giornata quattordici del girone B di Eccellenza potrebbe essere un’ulteriore occasione per il Sora per chiudere definitivamente i giochi. Il campionato per ora non dà grandi emozioni, sia nei piani alti che in quelli bassi ci sono squadre che sembrano avere il destino già scritto.
Eccellenza, girone B: il prossimo turno
Il Sora giocherà in casa contro il Certosa, la terza in classifica a ben 13 punti di distacco. 12 vittorie e una sola sconfitta, 45 gol fatti e 10 subiti: i bianco-neri sono una macchina e viaggiano indisturbati verso la Serie D. Il Gaeta cercherà di tornare alla vittoria nello scontro diretto con l’Audace. Sono tre i punti di distanza tra le due squadre che vogliono arrivare almeno al secondo posto, in quanto il primo sembra già assegnato. Un altro scontro diretto ai vertici si giocherà questa domenica: Luiss contro Colleferro.
I rosso-neri vogliono cavalcare l’onda di Oduamadi e salire ancora in graduatoria, la squadra universitaria invece vorrebbe cancellare la brutta sconfitta con il Certosa. Il Villalba, tornato al successo dopo 3 giornate e a 4 punti dal secondo posto, è in cerca di conferme con l‘Insieme Formia. La possibilità di sfruttare gli scontri al vertice è ghiotta, quindi la squadra di Leone (squalificato) dovrà farsi trovare pronta per superare il test.
Gli altri match
Il Monte San Biagio andrà in trasferta per affrontare l’Atletico Torrenova, la neo-promossa in estrema difficoltà tra gli ultimi posti della classifica.
Il Terracina, dopo l’incredibile rimonta del Tancredi Berenghi con il Vicovaro, vuole allontanare ancora di più la zona retrocessione e l’avversaria sarà il Città di Anagni. Anche nelle zone più basse sono in programma diversi scontri diretti: Itri e Fonte Meravigliosa, quest’ultima uscita malamente dalla partita con la capolista persa per 8-0. La Vigor Perconti vuole la seconda vittoria consecutiva contro la Pro Calcio Tor Sapienza, una delle più grandi delusioni della stagione. Nonostante l’inizio positivo di campionato i giallo-verdi si trovano in zona Play-Out e rischiano la retrocessione.
L’ultimo match, ma non per importanza, vedrà coinvolte Vicovaro e Ferentino. La squadra di Lillo ha bisogno di interrompere il trend negativo che l’ha portata all’ultimo posto. Solamente 6 punti in 13 partite e problemi molto importanti in fase difensiva. La rimonta subita in casa lo scorso weekend può essere determinante per il corso della stagione, c’è un’assoluta necessità di ottenere i 3 punti. Il mercato di riparazione però ha portato tre pezzi da novanta in casa vicovarese, Prioteasa, Skopenko e Ciaramelletti. Riuscirà il Vicovaro a risollevarsi e a mantenere l’Eccellenza?
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.