Views: 43

Il girone B di Eccellenza continua senza sosta il suo cammino e la tredicesima giornata di campionato ha portato nuove sentenze e molte certezze. Prima fra tutte è il dominio incontrastato del Sora, che rifila un pesante 0-8 al Fonte Meravigliosa. I ciociari non perdono più e consolidano il primo posto in classifica a 36 punti, ben 11 lunghezze sopra il Gaeta (25) che cade nel match casalingo contro la Vigor Perconti. Alti e bassi per Villalba Ocres Moca e Vicovaro.

Villalba respira, Vicovaro affonda

Gioie e dolori per Villalba Ocres Moca e Vicovaro: la squadra di Leone torna alla vittoria dopo tre pareggi di fila contro l’Audace. Match però al cardiopalma perché i biancorossoblù vanno sotto di una rete e dopo l’immediato pareggio di Laurato, trovano il gol del 2-1 con Ferri nel secondo tempo, rischiando di prendere gol del pareggio all’ultimo. Trionfo sofferto per i tiburtini che con questi tre punti, balzano al settimo posto in classifica a quota 21, gli stessi della Luiss. Mister Leone può tornare a sorridere, ripartire da una vittoria casalinga può sempre rivelarsi la chiave di svolta in questa parte di stagione. Il prossimo impegno del Villalba Ocres Moca sarà in trasferta contro la Pol. Insieme Formia.

Continua invece il momento decisamente negativo del Vicovaro che perde anche in casa contro il Terracina, che riesce a farsi valere con una rimonta incredibile al Berenghi. Il doppio vantaggio dei vicovaresi non è bastato per far risollevare gli animi in casa Vicovaro, soprattutto dopo la settimana burrascosa che ha visto mister Lillo consegnare le dimissioni, rigettate poi dalla società arancioverde, convinti di continuare con il loro allenatore.

Con il brutto 2-3 rimediato contro i pontini, i tiburtini collezionano l’ottava sconfitta in campionato, tenendo conto che sono con una gara in meno. Il Vicovaro sembra non sapere più come tornare a vincere e l’ultimo posto in classifica sembra essere l’unica certezza di questa prima parte di campionato. Impegno ciociaro in trasferta per i tiburtini che se la vedranno con il Ferentino.

Gli altri match del girone

Seconda vittoria consecutiva per il Certosa che batte anche la Luiss per 2-1: De Vincenzi continua a segnare ma il rigore realizzato serve a poco per il risultato. Con questa sconfitta, termina la striscia dei 4 risultati positivi della formazione capitolina di Stendardo. Trionfo anche per il Colleferro che batte il Pol. Insieme Formia, tornando ai tre punti e raggiungendo quota 22 in classifca e il quinto posto. Dopo la partita rinviata contro il Vicovaro, l’Itri trova la vittoria sul campo del Città di Anagni, che staziona a 10 punti in zona Play-out. Pareggi invece per Pro Calcio Tor Sapienza e Atletico Torrenova (2-2) e Monte San Biagio-Ferentino (1-1).

Il prossimo impegno

Sarà così articolata la quattordicesima giornata del Girone B di Eccellenza.

ATLETICO TORRENOVA 1986-MONTE SAN BIAGIO (ore 11)

AUDACE 1919-GAETA (ore 11)

FERENTINO CALCIO-VICOVARO (ore 11)

ITRI CALCIO-FONTE MERAVIGLIOSA (ore 11)

LUISS-COLLEFERRO CALCIO (ore 11)

VIGOR PERCONTI-PRO CALCIO TOR SAPIENZA (ore 11)

INSIEME FORMIA-VILLALBA OCRES MOCA (ore 11:30)

SORA CALCIO 1907-CERTOSA (ore 14:30)

TERRACINA CALCIO-CITTA’ DI ANAGNI CALCIO (ore 14:30)

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *