Views: 227

Ha dell’incredibile ciò che è successo quest’oggi al Tancredi Berenghi di Vicovaro. La squadra di mister Lillo perde ancora alla tredicesima giornata in rimonta contro il Terracina. Dopo il caos vissuto nelle ultime settimana in casa tiburtina non è arrivato il successo, che sarebbe stato fondamentale in chiave salvezza. 3-2 il risultato finale che condanna il Vicovaro all’ultimo posto, distante 4 punti dalla zona Play-Out. Il doppio vantaggio costruito non è servito a nulla ai fini della storia della partita.

Il match

Al minuto 20 Taverna ha sbloccato la gara su rigore, beffando il portiere che aveva anche intuito il lato del tiro. Come suo solito poi il Vicovaro gioca ma non concretizza: sono diverse le occasioni create ma sciupate prima della fine del primo tempo. Al minuto 53 arriva il raddoppio, ancora una volta su calcio di rigore questa volta tirato da Necci, che spiazza il portiere avversario. La partita sembra in cassaforte, il Terracina non reagisce al doppio svantaggio e subisce nuovamente le offensiva della squadra casalinga. Al minuto 72 arriva l’episodio che cambia completamente la gara: cross dalla fascia destra dell’esterno ospite che viene deviato dal difensore del Vicovaro e si va a depositare in rete. Il gol del Terracina arriva in maniera fortunosa ed è seguito poi dal pareggio siglato dal numero 9 Camara, oggi in splendida forma. In pochissimo tempo il Vicovaro vede infranto tutto il suo lavoro. Dopo 70 minuti di controllo e dominio la squadra ospite ha ripresa la partita in poco più di 3 minuti. La beffa definitiva arriva negli ultimi istanti del match: su un errore in uscita della retroguardia del Vicovaro ancora l’attaccante Camara si fa trovare pronto e segna la rete del 3-2. Folli proteste dalla panchina degli arancioverdi e dai giocatori in campo, che obbligano l’arbitro ad estrarre il cartellino rosso per Ranieri.

Il Vicovaro perde così una grande possibilità di avvicinarsi alla zona Play-Out. Questa sconfitta sembra una vera e propria sentenza, dura da accettare ma che conferma le sensazioni negative delle ultime settimane. Il Terracina allontana con questi 3 punti la zona retrocessione e sale a 19, molto vicina addirittura al terzo posto.

Prossimo turno

La prossima settimana il Vicovaro affronterà il Ferentino in trasferta in cerca della seconda vittoria del campionato.
Il Terracina giocherà contro il Città di Anagni in una sfida che sulla carta potrebbe essere semplice, anche se questa partita al Tancredi Berenghi ha dimostrato che nessuno è da sottovalutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *