Views: 49

Alla nona giornata è tempo di scontri importanti sia nel girone B che nel girone C di Promozione. Le squadre tiburtine si trovano nelle zone alte della classifica e vogliono continuare nel loro percorso, fino ad ora positivo. La sorpresa più grande è stata la conferma del Villa Adriana a questi livelli, anche se nelle ultime gare sono arrivate le prime difficoltà. Il Sant’Angelo Romano e lo Zena stanno rialzando la testa e cercando di trovare la continuità mai avuta in stagione.

Promozione – Girone B

Il Sant’Angelo Romano sarà protagonista assoluto del prossimo weekend di Promozione. Gli arancio-rossi andranno in trasferta con lo Sporting Montesacro, con appena un punto di vantaggio. La distanza dalla vetta per le due squadre è minima: la squadra di mister Lucani vuole trovare continuità e cercherà di volare sull’onda dell’eterno bomber Cristiano Cecchini, capocannoniere del campionato con 7 gol e autore di 10 reti in totale contando anche la coppa. La capolista Settebagni, a quota 18 punti e ancora imbattuta dopo 8 giornate, affronterà la delusione del girone Bf Sport. La compagine reatina ha bisogno di un’impresa per capovolgere la stagione e questa forse sarà l’occasione giusta.

Il Poggio Mirteto dovrà superare il difficile test in trasferta contro il Valle del Peschiera, che in casa ha perso solamente una volta in quattro partite. Il San Basilio sarà ospite dell’Athletic Soccer ancora in difficoltà e in cerca di risultati. L’Amatrice ospiterà il Nomentum per uno scontro diretto che può valere molto per le squadre coinvolte. Il Riano, squadra più in forma del periodo, giocherà contro il Tor Lupara. Il Futbol Montesacro, altra delusione del girone B, dovrà invertire il trend negativo con il Cantalice. Dopo 3 sconfitte consecutive c’è bisogno almeno di un successo. L’ultimo match vedrà scontrarsi Passo Corese e Grifone Gialloverde. Chi perderà probabilmente dovrà arrendersi già alla retrocessione, in quanto la distanza già ora non è poca.

Girone C

Nel girone C di Promozione la Pescatori Ostia sta cercando la fuga dalle inseguitrici. Il pareggio dello scorso weekend del Villa Adriana ha aiutato sicuramente e ora può arrivare un altro successo. La capolista affronterà il Borgo Palidoro ultimo in classifica con 1 punto. Il Fiumicino vuole rimanere attaccato e dovrà superare il Parioli, molto vicino alle zone alte della graduatoria. Il Villa Adriana, ancora imbattuto ma proveniente da due pareggi consecutivi, giocherà con la Lodigiani per ritrovare una vittoria e riaffacciarsi al primo posto. Il pareggio per 5-5 con il Tirreno Sansa ha fermato la corsa dei tiburtini, che vogliono assolutamente tornare protagonisti e insidiare le prime della classe.

L’Ardea sarà protagonista di un importante scontro diretto con il Pontinia. La distanza tra le due compagini è di 2 punti, quindi il match dirà molto sul valore dei giocatori in campo. Lo Zena, salito a 13 punti anche se in un momento non positivo, dovrà giocare con l’Arcadia. Dopo 3 partite senza successi la compagina tiburtina ha trovato i 3 punti al minuto 92 con il Borgo Palidoro. Non ci si aspettava sicuramente una così grande difficoltà per superare l’avversaria ultima in classifica. Un’altra vittoria per avvicinare la vetta e trovare la continuità mai raggiunta in questi ultimi due anni. Palocco e Rodolfo Morandi, a pari punti, si scontreranno in casa della prima. L’Ostiantica ospiterà il Tirreno Sansa per allontanare ancora di più la zona Play-Out. L’ultimo match, ma non per importanza, vedrà coinvolte Latina Borghi e Atletico Vescovio, rispettivamente al terzultimo e penultimo posto.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *