Views: 36

Domenica è andata in scena la 12^ giornata del Girone G di Serie D, che nonostante la sconfitta del Sorrento, vede ugualmente la squadra campana continuare a dirigere la classifica, con un’insidia però, che si chiama Lupa Frascati, sempre più vicina.

Serie D, Girone G

La giornata di quarta serie si apre con l’anticipo tra Casertana e Atletico Uri, che nonostante la distanza in classifica danno spettacolo, risultato finale di 5-3 per i padroni di casa. È dominio partenopeo fino alla prima parte del secondo tempo, grazie alle reti siglate da Bollino, Favetta e Turchetta. Prova a rialzarsi la squadra sarda riaprendola con Aloia e Scanu, ai quali risponderà presente, nuovamente Bollino, che sigla il 4-2. La partita sembra chiusa ma al 36′ del secondo tempo, Samb trasforma il 4-3 che infiamma la gara e nel momento migliore dell’Atletico Uri, arriva la rete di Nicola Ferrari a mettere in cassaforte i tre punti e spedire indietro gli uomini di mister Paba.

Nei piani alti della classifica, il Sorrento si arrende 3-1 in casa del Sarrabus e in ottica promozione, fa un regalo enorme alla Lupa Frascati che non se lo fa dire due volte e ne rifila tre al Nola, grazie a due gol di Traditi e il gol di D’Angelo, piazzandosi a meno tre dalla vetta. Classifica dunque molto corta adesso, con addirittura cinque squadre in sei punti nelle prime posizioni.

Tivoli, altro pareggio e una vittoria che manca da troppo tempo

Nelle zone basse invece, la Tivoli ottiene il nono risultato consecutivo senza centrare i tre punti complice il pareggio per 1-1 contro l’Aprilia. Al vantaggio ospite targato Çani, risponde a pochi minuti dalla fine il gol di Spila. Gli uomini di mister Colantoni adesso sono chiamati a rialzare la testa e continuare il promettente lavoro che da neopromossa avevano iniziato, e poi lasciato da parte, nell’inizio di stagione, subito a partire dalla prossima che li vede impegnati nella difficile trasferta in casa della Palmese.

Continua a sorprendere e prosegue la streak di vittorie il Monterotondo Scalo che ne fa due all‘Ilvamaddalena. Le reti di Baldassi e Santi lanciano la squadra di mister Paris al terzo posto in classifica insieme a Casertana e Cassino. Proprio la squadra ciociara si è resa protagonista dello scivolone interno contro la Paganese, con la squadra campana che porta i tre punti a casa grazie ad Adeyemo. L’Arzachena tra le mura amiche stende con un netto 3-0 il Portici: Manca e doppietta di Pinna regalano i tre punti ai sardi. Successo interno anche per la Vis Artena che ferma la corsa dell’Angri. I rossoverdi in chiave salvezza si prendono tre punti pesanti grazie alle reti di Angelilli e Sirignano.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *