Views: 38

Domenica 13 novembre andrà in scena la 6° giornata valevole per i gironi B e C del campionato di Promozione. Sarà una domenica intensa, fatta di sfide che sulla carta lasciano pensare a spettacolo puro, dato il cammino fatto fin qui dalle compagini tiburtine.

Promozione, Girone B

Nel girone B la sfida più attesa si giocherà al Pietro Fiorentini di Montecelio, che ospiterà la gara tra S.Angelo Romano e Nomentum. Ad entrambe servono assolutamente i tre punti date le posizioni in classifica delle due squadre, che non viaggiano certo in posizioni buone. Il Sant’Angelo di mister Lucani dopo la sorprendente sconfitta in casa del Grifone Gialloverde, cercano riscatto e si affideranno ai bomber Gatta-Cecchini per trovare i tre punti. Entrambe dunque hanno voglia di riscatto e sono pronte a dare spettacolo questa domenica.

In uno dei due posticipi di giornata, il Real San Basilio ospita il Passo Corese per provare a consolidare il quinto posto e magari rubare qualche posizione in ottica play-off, ma occhio agli ospiti che ancora cercando la seconda vittoria in campionato. Da seguire con attenzione anche le sfide delle due capoliste, Settebagni e Poggio Mirteto che ospiteranno rispettivamente Tor Lupara e Amatrice, in due gare tutt’altro che scontate. Lo Sporting Montesacro appena dietro i due battistrada, si giocherà i tre punti sul campo del Riano.

Girone C

Nel Girone C, le gare più promettenti si giocano nella zona di Ostia. La prima vedrà in scena R.Morandi-Villa Adriana, con gli ospiti che sono riusciti nell’ultimo turno a guadagnare finalmente la vetta della classifica e che domenica proveranno a difenderla con i denti, nella tana dei padroni di casa che fin qui hanno fatto un discreto campionato trovandosi appena fuori la zona play-out.

Pochi chilometri distante, la Pescatori Ostia affronta lo Zena Montecelio, in una gara che vede le due squadre viaggiare su strade parallele. I padroni di casa vengono da un periodo di grande forma, con diverse vittorie e un terzo posto conquistato rimanendo ancora imbattuta. Discorso un po’ diverso per gli uomini di mister Diego Porcari che dopo un inizio da sogno, vivono un periodo buono ma caratterizzato da un’incostanza che ha un po’ destabilizzato l’ambiente rossoblù. Quella di domenica sarà una gara dalle due facce, quella della Pescatori Ostia per continuare la scalata, quella dello Zena per rimettersi in carreggiata ed eliminare tutte le incertezze di questo periodo.

La Virtus Ardea seconda in classifica farà visita al Borgo Palidoro fanalino di coda ancora con zero punti. La classifica fa sicuramente pensare ad un match facile per gli ospiti, ma il calcio si sa, nasconde sempre delle sorprese. I Parioli affronteranno in trasferta un Tirreno Sansa fresco di vittoria nell’ultimo turno e con la voglia di allungare questa striscia positiva. Arriva da un grande periodo di forma il Fiumicino, tre vittorie consecutive dopo un brutto inizio di stagione. La squadra rossoblu affronterà un Atletico Vescovio in grande difficoltà, con un solo punto raccolto in cinque gare. Le altre gare del girone C di Promozione: Arcadia-Palocco; Ostiantica-Latina Borghi Riuniti; Pontinia-Lodigiani.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *