Views: 70

Alla terza giornata del campionato di Prima Categoria arriva finalmente la prima vittoria stagionale del Guidonia. Il club storico giallo-rosso-blu passa al “Comunale” contro il Nova 7 vincendo addirittura 5-0. Un risultato che dà enorme fiducia alla squadra dopo le prime due sconfitte contro Setteville e Castelverde. Nelle precedenti partite il Guidonia è sempre passato in vantaggio, perdendo però poi in rimonta. Quest’oggi i giovani ragazzi di Lauretti hanno dominato e sfruttato la possibilità per avvicinare il resto delle squadre.

Guidonia-Nova 7 – La cronaca

Durante il primo tempo non ci sono stati tanti squilli, le compagini hanno giocato a bassi ritmi e concesso poco. Al minuto 42 arriva la svolta della gara: espulsione per il centrocampista del Nova 7 condannato per una reazione inappropriata nei confronti dell’avversario.
Nel secondo tempo il Guidonia sfrutta il vantaggio numerico e segna con Giacani di testa su splendido assist dal fondo di capitan De Santis. Pochi minuti dopo Giacani replica su calcio di rigore su fallo subito dal classe 2006 Spano. Il giovane ragazzo scuola Guidonia prima induce l’avversario al fallo e alla conseguente espulsione, poi chiude il match definitivamente con il gol del 3-0. Negli ultimi istanti di partita c’è spazio anche per le firme di De Santis, migliore con distanza dei suoi, e Banse, che puniscono il Nova 7 e le sue continue disattenzioni difensive.
La settimana prossima il Guidonia cercherà conferme contro l’Undici Calcio in trasferta, mentre il Nova 7 ospiterà il Torre Angela per cancellare questo pessimo risultato.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *