anteprima turno serie d

Views: 34

L’ultimo turno di campionato del girone G di Serie D ha confermato la forza della capolista Sorrento. La compagine campana comanda ancora con quattro punti di vantaggio sulla prima inseguitrice e ben sei sulla terza. Rimangono ancora tanto indietro Paganese e Casertana. Di seguito il programma della decima giornata di campionato

Serie D – Girone G: La Tivoli davanti al suo pubblico per tornare alla vittoria

Dopo il gran pareggio ottenuto sul campo della più quotata Casertana, la Tivoli Calcio 1919 torna all’Olindo Galli per giocarsi i tre punti contro il Portici. La squadra tiburtina in nove gare di campionato ha ottenuto appena undici punti, frutto di due vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, il Portici è distante tre punti e arriva a Tivoli senza tre pedine importanti a causa delle squalifiche rimediate dopo l’ultima partita giocata. Gli amarantoblu di mister Colantoni freschi di vittoria nel match di Coppa Italia contro la Roma City, sembrano essersi sbloccati sotto porta, lo dimostrano i sei gol realizzati in tre partite, un trend invertito rispetto a qualche settimana fa. Una vittoria darebbe una vera e propria boccata d’ossigeno alla Tivoli che staccherebbe ulteriormente la zona bassa della classifica portandosi ad una posizione molto più tranquilla.

Nell’anticipo del sabato il Real Monterotondo Scalo proverà ad interrompere la sua striscia negativa contro la seconda forza del campionato, la Palmese. Per gli eretini le gare senza vittorie sono ben quattro, l’ultima risale al 2-1 ottenuto in casa del Pomezia, da allora tre sconfitte ed un pareggio. La Palmese viene da un bel momento positivo, il ritardo sulla capolista è di quattro punti e, un passo falso, potrebbe compromettere la rincorsa al vertice della classifica.

La Casertana riparte da Panarelli. Che sfida in quel di Pagani!

La Casertana dopo il pareggio interno contro la Tivoli ha deciso di cambiare tecnico e qualche giorno fa ha comunicato di aver affidato la panchina dei falchi a Luigi Panarelli. Per il nuovo mister domenica ci sarà subito la sfida esterna contro la Vis Artena, trasferta non facile, ma per i campani è importante non perdere ancora terreno dai primi posti. A Pagani invece i padroni di casa ospiteranno il Sorrento primo in classifica. Abbiamo già speso molte parole sul cammino rossonero nelle nove partite già giocate: 22 punti conquistati, 19 gol gatti e 8 subiti, un gran ruolino di marcia per i campani. La Paganese non ha mai brillato ed è sempre stato molto discontinua, il sesto posto in classifica con un ritardo di otto punti pesa molto, ma una vittoria contro il Sorrento potrebbe dare il giusto slancio per il proseguo del campionato.

A Pomezia i rossoblu ospiteranno l’Angri ed entrambe cercano punti pesanti per risalire in classifica. Tutte e due le compagini sono appaiate con 11 punti ed una sconfitta potrebbe farle rientrare nella zona play-out. Ad Arzachena va in scena il derby sardo tra i padroni di casa e l’Atletico Uri, mentre il C.O.S. Sarrabus Ogliastra ospiterà il Nola. Il Cassino cercherà di portare altri punti importanti e lo farà nella difficile sfida contro l’Ilvamaddalena. A chiudere, la Lupa Frascati ospiterà l’Aprilia.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *