Views: 49
Questa domenica si disputerà la quinta giornata dei campionati di Promozione. Si stanno delineando ormai gli equilibri nelle rispettive classifiche, anche se le distanze sono ancora minime. Il match più interessante del weekend per le squadre del panorama tiburtino vedrà coinvolta il Villa Adriana, capolista del girone C a 10 punti e senza sconfitte. Di seguito il programma dei gironi B e C.
Promozione – Girone B
Il Sant’Angelo Romano cerca la seconda vittoria consecutiva in trasferta contro il Grifone Gialloverde. I ragazzi di mister Lucani si trovano all’ottavo posto in classifica e, una vittoria contro il fanalino di coda Grifone, potrebbe aiutare i tiburtini a scalare ulteriormente la classifica. Come dichiarato dallo stesso bomber Cecchini ai nostri microfoni, al S.A.R. serve continuità per poter ambire ai piani alti della classifica, quindi il secondo successo di fila potrebbe essere davvero importante per non perdere ulteriore terreno.
La capolista Poggio Mirteto sarà ospite dell’esperto Nomentum alle prese con le zone basse della graduatoria.Il Bf Sport avrà la possibilità di scappare a +6 dallo Sporting Montesacro, che deve assolutamente riscattare la sconfitta nel derby. La sorpresa San Basilio partirà per Amatrice in cerca della quarta vittoria in cinque partite. Il Futbol Montesacro vuole conferme dopo i due successi consecutivi negli scontri diretti. Sulla sua strada ci sarà il Valle del Peschiera. Il Settebagni ancora non sconfitto giocherà contro l’Athletic Soccer. Il Riano avrà la chance di uscire dal suo periodo buio contro il Passo Corese, grande delusione di quest’inizio di stagione. Il Tor Lupara vuole ottenere la sua prima vittoria in casa con il Cantalice.
Girone C
Nel girone C di Promozione lo scontro più interessante sarà quello tra Villa Adriana e Pontinia. Dieci punti per i tiburtini contro gli otto degli ospiti, due squadre che non hanno mai perso e che vogliono dare un segnale alle proprie rivali. Tra le prime cinque in classifica i biancoverdi sono la squadra che va a segno meno volte di tutte, i sei gol realizzati sono decisamente di meno rispetto agli undici di Ardea e Zena, ai dodici della Pescatori e agli otto del Pontinia, ma a differenza delle altre compagini, la difesa è un muro. Infatti la difesa del Villa Adriana dopo quattro giornate ha subito soltanto una rete, la squadra di mister Gianni si sta dimostrando davvero solida nel reparto arretrato e questa sarà davvero un’arma in più nel corso del campionato.
Lo Zena potrà ottenere la sua quarta vittoria stagionale contro il Tirreno Sansa al “Fiorentini“. I ragazzi di mister Porcari dopo la bella vittoria nel turno scorso cercano il secondo successo di fila contro un Tirreno in grave difficoltà che in quattro gare disputate ha raccolto solo un punto. I rosso-blu hanno la ghiotta occasione per rosicchiare punti importanti a chi le sta davanti viste le altre sfide in programma.
L’altra capolista Ardea ospiterà l’Ostiantica per confermare l’ottimo andamento in campionato. La Pescatori Ostia andrà in trasferta contro il Latina Borghi. Obiettivo sarà tornare al successo dopo due pareggi consecutivi. Le uniche due squadre a 7 punti, Parioli e Morandi, si affronteranno per avanzare in classifica. Il Fiumicino vuole continuare la sua striscia positiva di due vittorie con l’Arcadia, ancora senza successi. Il Borgo Palidoro andrà in cerca del primo punto in trasferta contro il Palocco. L’Atletico Vescovio vuole ottenere la sua prima vittoria stagionale in casa della Lodigiani.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.