Views: 196
Ci siamo quasi, il 23 ottobre comincia il campionato di Prima Categoria. Nel Girone F ci sono molte squadre immischiate nella lotta alla Promozione e, tra queste, c’è la Sanpolese che, lo scorso anno, è arrivata in terza posizione dietro solo il Tor Lupara e l’Arcadia. Abbiamo contattato il mister degli amarantoblu Danilo Cannone per sapere come è andata la preparazione al campionato e cosa devono aspettarsi i tifosi della Sanpolese in questa stagione, e queste sono le sue parole in esclusiva a noi di Gol In Rete:
Sull’inizio della stagione
“Diciamo che era ora iniziasse questo campionato. Probabilmente si è andati fin troppo lunghi con i tempi, però gli organizzatori avranno avuto i loro validi motivi per optare su questa scelta. Per quanto concerne le aspettative stagionali, posso serenamente dire che cercheremo di migliorare la proposta dello scorso anno anche perchè mi trovo alla guida di una squadra la cui Società fa dell’ambizione il suo marchio di fabbrica.“
Sul Girone molto complicato
“Di fatto mi trova d’accordo sull’alto coefficiente di difficoltà del girone dove siamo stati inseriti ma che, però, ci aspettavamo. Di squadre attrezzate ne vedo più di una ma fare i nomi di una piuttosto che di un’altra non credo sia necessario. Posso aggiungere, però, che oltre ad incontrare squadre di caratura importante ci sarà modo anche di confrontarci con allenatori da curriculum piuttosto importante e questo non può altro che essere stimolante ma soprattutto va letto come motivo di crescita .“
Gli obiettivi della Sanpolese
“Come detto anche prima, il nostro obiettivo è quello di andare a migliorare il piazzamento dello scorso anno e di provare ad arrivare in fondo nell’altra competizione che andremo a disputare, la Coppa Lazio. Di fatto gli obiettivi si costruiscono allenamento dopo allenamento, settimana dopo settimana, di partita in partita.“
É soddisfatto della rosa a disposizione?
“Si in senso assoluto. Ed allo stesso modo e tempo sono soddisfattissimo del mio staff tecnico. La società, in particolare nel nome del Dg Vittorio Angiuoni e del Ds Cristiano Giubilei, mi ha regalato la possibilità di lavorare con calciatori e collaboratori di assoluta qualità. Posso ritenermi davvero fortunato.”
L’esordio in campionato contro l’O.I.R.
“Il debutto a prescindere dall’avversario nasconde sempre tante insidie. Ci arriviamo con grande entusiasmo e con la consapevolezza che si è lavorato piuttosto bene nel precampionato appena conclusosi. Rispettando ogni tipo di avversario ma senza il timore di nessuno. Sapendo che, oltre ad essere una squadra importante, siamo un gruppo di uomini che rema dalla stessa parte. E questo, per quanto mi riguarda, non sarà mai un dettaglio ma sempre e solo un fattore necessario per il raggiungimento degli obiettivi che ci si prefissano.”
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.