Views: 52

Domenica le squadre che disputano il campionato di Promozione giocheranno la terza giornata di questa stagione. Le nostre protagoniste hanno già dato buoni segnali nelle precedenti settimane. Zena e Villa Adriana hanno già collezionato due vittorie su due partite, mentre il Sant’Angelo Romano un successo ed una sconfitta. Questo weekend inizia per le squadre tiburtine la rincorsa al primo posto, nonostante sia ancora prematuro parlare di classifica.

Promozione, girone B

Il Sant’Angelo Romano è in assoluta ricerca di riscatto. La sconfitta subita già alla seconda giornata contro il San Basilio ha mostrato le debolezze di un ambiente che vuole tornare a rivivere le emozioni dell’Eccellenza. Per cancellare la partita della domenica passata il S.A.R. dovrà superare il Poggio Mirteto, ancora imbattuto e stabile a 4 punti in classifica.

Il San Basilio sarà ospite del Grifone Gialloverde per confermare l’exploit della partita vinta contro la squadra di mister Lucani. Il primo scontro diretto di vertice vede protagoniste Passo Corese e Futbol Montesacro.
Entrambe vogliono ritrovare la vittoria dopo un inizio non molto convincente. Il Futbol addirittura deve ancora vincere il primo match: 2 pareggi in 2 partite per la squadra romana. La capolista Sporting Montesacro invece dovrà battere il Settebagni ancora senza sconfitte. Alla ricerca della terza vittoria consecutiva prima del derby della prossima settimana, così come il Bf Sport che ad Amatrice cercherà di continuare il suo percorso senza intoppi. Riano e Nomentum si scontreranno per cercare di ottenere il loro primo successo stagionale. Entrambe hanno un punto e vogliono assolutamente abbandonare la zona calda della classifica. Le uniche due squadre a 0 punti, Athletic Soccer e Tor Lupara, scontreranno rispettivamente Cantalice e Valle del Peschiera in due scontri diretti estremamente importanti per la stagione di tutte le rose coinvolte.

Girone C

Nel girone C di Promozione, sono ancora quattro le squadre a punteggio pieno con due vittorie consecutive. Tra queste spiccano i nomi dello Zena e del Villa Adriana. La prima affronterà questa domenica la trasferta di Ardea in uno scontro diretto che già sa di vertice. Anche l’Ardea ha 6 punti e non vuole perdere terreno per la lunga corsa al successo finale. Il Villa Adriana dovrà affrontare la neo-promossa Arcadia Calcio che non ha ancora vinto una partita in questo campionato. L’altra squadra a punteggio pieno è la Pescatori Ostia, che andrà in trasferta per superare l’ostacolo Palocco.

Il Fiumicino, ancora ultimo a 0 punti in modo estremamente sorprendente, cerca il suo primo squillo in stagione contro l’Ostiantica. Le uniche squadre a 4 punti si scontreranno già alla terza giornata. Morandi e Pontinia proveranno a rimanere imbattute salendo anche di classifica. Nelle zone basse della graduatoria ci sarà il match tra Latina Borghi Riuniti e Tirreno Sansa. Entrambe devono vincere la loro prima gara in campionato e abbandonare il pericolo. Un altro scontro tra flop di quest’inizio di stagione è tra Lodigiani e Borgo Palidoro. Le due squadre hanno totalizzato 0 punti e hanno bisogno di vincere per ricominciare a respirare. L’ultimo match del weekend in programma domenica alle 15 vede coinvolte Parioli e Atletico Vescovio. La squadra di casa ricerca il suo secondo successo in tre partite, mentre gli ospiti sono ancora a 1 punto, con un pareggio e una sconfitta subita contro il Pontinia.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *