Views: 50

La settima giornata del girone G di Serie D ci lascia un dato molto importante: il Sorrento è in fuga! La squadra campana dopo il 3-0 al Pomezia va a +4 sulle inseguitrici, Palmese e Ilvamaddalena. In questo turno sono stati ventotto i gol fatti, le vittorie in casa sono state quattro, quelle in trasferta tre, mentre i pareggi due.

Serie D girone G, il commento della 7^ giornata

La Tivoli Calcio 1919 non sa più vincere. Il pareggio sul campo dell’Arzachena conferma il momento negativo in casa amarantoblu che ormai non trova la vittoria da ben quattro partite, frutto di tre pareggi ed una sconfitta. Gli uomini di Colantoni però, nonostante il successo manchi da diverse partite, in campo dimostrano di potersela giocare contro tutti, mettendo in mostra un buon calcio che lascia presagire a qualcosa di buono per il proseguo del campionato. I due momentanei vantaggi firmati Lisari e Mastropietro hanno illuso i tiburtini nel match di ieri contro l’Arzachena, con i sardi che hanno saputo trovare la zampata finale al novantatreesimo. La classifica è molto corta e, una vittoria nel prossimo turno, potrebbe riportare la Tivoli nei piani alti, il secondo posto dista soltanto tre punti.

In testa alla classifica invece troviamo il Sorrento. Il 3-0 inflitto al Pomezia regala agli uomini di Maiuri il quinto successo di fila, portando i rossoneri a +4 dalle inseguitrici. Le reti di Gaetani, Scala e Gargiulo regolano la compagine laziale e confermano l’ottimo momento dei campani che, partiti a fari spenti, stanno facendo ricredere molti addetti ai lavori. Alle spalle della capolista troviamo la coppia Palmese-Ilvamaddalena. La Palmese fa suo il derby campano contro il Nola calando il poker ai bianconeri con i gol di Mautone (doppietta), Galdean e Simonetti. La squadra della Maddalena invece supera di misura l’Aprilia che è sempre più in crisi di risultati. Il gol di Ansini condanna i pontini alla quarta sconfitta in sette partite e, dato più allarmante, la squadra di Centioni non segna da ben cinque partite consecutive. Male anzi, malissimo.

Colpo Vis Artena, Frascari super!

Questa settima giornata del girone G di Serie D ci lascia con due colpi da novanta. La Vis Artena regola 2-1 il Real Monterotondo Scalo e centra la prima vittoria in campionato. Nannini e Spinozzi regalano una vera e propria boccata d’ossigeno ai rossoverdi che scalano al terzultimo posto. L’altro colpaccio di giornata lo timbra la Lupa Frascati sul campo della più quotata Casertana. Gli uomini di mister Chiappara sbancano l’ “Alberto Pinto” con la rete nella prima frazione di gioco di Frosali che lancia la squadra dei castelli romani alla terza vittoria nelle ultime quattro partite.

Gli altri match

Negli altri match di giornata vince 2-1 l’Angri nell’anticipo delle 14:00 contro il Sarrabus Olgiastra. Trova i tre punti in terra sarda invece il Cassino che passa con il risultato di 3-2 sul campo dell’Atletico Uri in una partita ricca di spettacolo. Ingretolli, Tribelli e Raucci fanno volare la squadra ciociara al sesto posto in classifica con 11 punti, uno in meno dalla coppia Palmese-Ilvamaddalena. Chiude il pareggio tra Portici e Paganese, finito 1-1 con i blustellati che confermano la poca continuità in questa prima parte di campionato.

Risultati e classifica

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *