Views: 42
Domani si scenderà in campo per la sesta giornata di campionato in Eccellenza. Nel girone B al comando della classifica troviamo la coppia Sora-Gaeta che comandano con 12 punti, due lunghezze in più rispetto a Certosa e Audace. Dopo la vittoria del Vicovaro di domenica scorsa, in questo girone l’unica squadra senza vittorie resta la Vigor Perconti che dopo cinque giornate ha raccolto soltanto un punto.
Grandi occasioni per Villalba e Vicovaro!
A Via della Camilluccia, il Villalba Ocres Moca di mister Leone affronterà la Luiss di Stendardo. I tiburtini arrivano a questa partita dopo la bella vittoria ottenuta nello scorso turno ai danni del Colleferro e domani cercheranno il bis in casa di una delle delusioni di questo inizio di campionato. La vittoria di coppa in casa della Pro Calcio Tor Sapienza, ha dato ancora più fiducia al Villalba, che in questo inizio di stagione ha centrato quattro vittorie e due sconfitte tra campionato e coppa. La Luiss invece non ha iniziato bene questo campionato, con la squadra universitaria che ha raccolto appena sette punti dopo cinque partite, la sfida con il Villalba rappresenta, in caso di vittoria, un vero e proprio punto di svolta per i capitolini.
In casa Vicovaro la vittoria in casa contro l’Insieme Formia ha dato morale e fiducia dopo un pessimo avvio di stagione. La squadra di mister Lillo ottenuta la prima storica vittoria in Eccellenza, ora ha il compito di iniziare a fare punti vitali per il proprio obiettivo: la salvezza. Gli arancio-verdi domani andranno a giocarsi i tre punti sul difficile campo del Città di Anagni anch’esso in difficoltà e con una sola vittoria nel proprio bottino personale. L’occasione per centrare il secondo successo di fila è ghiotta per il Vicovaro e, con i suoi caldi tifosi sempre al seguito, nulla è impossibile.
Eccellenza, Girone B: gara ad alta quota tra Sora e Audace. Colleferro-Gaeta promette spettacolo
Nel Girone B spiccano due big match che promettono spettacolo e scintille. A Sora i padroni di casa ricevono l’Audace 1919 che attualmente è sotto di due punti in classifica. I bianconeri dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato, hanno ottenuto solo vittorie, comandando così la classifica con il miglior attacco (13 gol fatti) e la miglior difesa (3 gol al passivo). L’Audace partita come una delle favorite, nonostante i due punti di distanza dal primo posto, ha un rendimento molto altalenante e pesano molto i punti persi negli scontri diretti contro Colleferro e Certosa. Occhi puntati sul capocannoniere del girone, Vincenzo Ciotoli, che con le sue quattro reti ha aiutato non poco l’Audace fino ad ora.
Nell’altro scontro di alta classifica troviamo Colleferro e Gaeta. I rossoneri arrivano a questa partita dopo la brutta sconfitta di Villalba che ha fermato bruscamente la corsa alle prime posizioni rimandando così il tutto alla sfida contro il Gaeta. Amici e il resto della propria squadra si troveranno di fronte i pontini primi in classifica galvanizzati dalla bellissima vittoria in casa contro il Certosa. Se la sfida nel reparto offensivo sembra abbastanza equilibrata, sono i gol subiti a fare la differenza nella classifica: il Gaeta ha subito soltanto tre gol, mentre il Colleferro ben sette. Fari puntati dunque anche sull’ “Andrea Caslini” per vedere chi delle due compagini avrà la meglio sull’altra.
Gli altri match
Nelle altre partite di giornata, il Certosa vuole riprendere il proprio cammino cercando i tre punti tra le mura amiche contro il Pro Calcio Tor Sapienza. I ragazzi di mister Russo vogliono dimostrare che la sconfitta di Gaeta è stato solo un piccolo incidente di percorso, con il passaggio del turno in coppa che ha già in parte cancellato l’amaro scivolone contro i biancorossi. Cerca la prima vittoria stagionale la Vigor Perconti che farà visita all’Itri in una gara molto complicata per i romani, mentre il Formia ospita il Ferentino distante soltanto un punto in classifica. Il Fonte Meravigliosa sul proprio campo cerca punti pesanti contro l’altra neo promossa, il Monte San Biagio. Chiude la sesta giornata il match del “Colavolpe” tra Terracina e Atletico Torrenova. La squadra di mister Pascucci tra alti e bassi si trova ad appena due punti sopra i bianconeri.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.