Views: 89
Vittoria importantissima per il Villalba che, sul proprio campo, batte il Colleferro 3-2 nel finale e si rilancia in classifica. Una partita ricca di scontri ed emozioni che i ragazzi di mister Leone non sono riusciti a controllare nonostante la superiorità numerica ma che hanno cercato fino alla fine dimostrando una grande forza di volontà. Il Colleferro, invece, si vede stoppare la propria striscia di vittorie scivolando, così, al settimo posto nella classifica generale.
1° Tempo
Prima parte di gara molto nervosa con l’arbitro che deve spesso fermare l’azione a causa dei numerosi falli commessi da entrambe le squadre. Al 10′ il Villalba passa: Lancio lungo per Regis che si presenta a tu per tu con il portiere ospite Ercoli che lo stende e causa il rigore. Dagli undici metri va Laurato che calcia potente alla destra dell’estremo difensore ospite che intuisce ma non può nulla, è 1-0! La reazione del Colleferro, però, non si fa attendere e al 22′ si guadagna un calcio di rigore che Tuta trasforma e porta sull’ 1-1 i suoi. Nonostante i due gol la gara continua all’insegna del nervosismo e, infatti, al 35′ il difensore del Colleferro Giustiniani si fa espellere per doppia ammonizione dopo un fallo su Regis. Galvanizzato dalla superiorità numerica, il Villalba comincia a spingere e al 43′ ha l’occasione di ripassare in vantaggio con Shahinas che davanti ad Ercoli non riesce a gonfiare la rete per l’ottima risposta del portiere. Sul calcio d’angolo che ne scaturisce, è ancora bravo Ercoli a respingere un tiro dalla distanza di Laurato.
2° Tempo
Parte subito forte il Villalba che, al 49′, trova ancora il vantaggio grazie a Regis che, servito perfettamente in profondità, batte il portiere in uscita nonostante il tentativo di salvataggio di Bianchi che è l’ultimo a toccare il pallone prima che varchi la linea di porta. Lo stesso Bianchi, però, si fa subito perdonare e su un calcio d’angolo stacca perfettamente di testa e pareggia la sfida. Il Villalba accusa il colpo ma al 57′ va vicino al gol ancora con Regis che da pochi passi di testa non centra lo specchio della porta. Il Colleferro non sembra risentire dell’inferiorià numerica e, anzi, prende il pallino del gioco e ha tre occasioni per passare in vantaggio ma il portiere del Villalba si fa trovare pronto. Nel finale, poi, succede di tutto: Al 90′ rosso diretto per Valerio, neoentrato per i tiburtini, che ristabilisce la parità numerica, poi al 93′ gran cross di Laurato per Regis che da pochi passi segna e porta sul 3-2 i suoi. Nell’ultimo minuto di gioco, poi, Oduamadi trova il pareggio con un gran gol di destro ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco tra le numerose proteste ospiti. La partita, così, si chiude poco dopo e il Villalba torna a vincere dopo la sconfitta della precedente giornata con il Certosa.
Nel prossimo turno i tiburtini affronteranno la trasferta contro la Luiss mentre il Colleferro tornerà tra le proprie mura sfidando il Gaeta, che oggi ha battuto il Certosa 2-0 confermando il proprio periodo di forma positivo.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.