Views: 40
Anno di cambiamento in casa rossoblù, con molte facce nuove sia in campo che fuori. Una di queste è il nuovo Team Manager Giuseppe Lorenzo lo scorso anno a Villa Adriana, vincitore del campionato di Prima Categoria. Lo abbiamo contattato per farci raccontare le sensazioni su questa nuova avventura, dove per la prima volta lo vede approdare in Promozione.
Dopo le esperienze con Valle Martella e Villa Adriana in Prima Categoria, per la prima volta si aprono le porte della Promozione. Come mai lo Zena?
“Si, prima volta in Promozione. Sono emozionato di intraprendere questo cammino in una categoria per me nuova. Pensandoci fa anche un po’ paura, ma è la mia umiltà a farmi provare questa sensazione, con l’aiuto della società sono sicuro che il mio supporto non sarà secondo a nessuno. Alla fine riuscirò a fare bene anche in Promozione. Ho scelto lo Zena perché vedendolo al di fuori in questi anni, è sempre stata una società modello. La voglia di far parte di questo gruppo, di questa società, c’era già da parecchio. Poi con l’ingaggio di mister Porcari e del preparatore atletico Alessandro Vecchi, dove abbiamo fatto tre anni fantastici a Villa Adriana, è stato un incentivo in più. Così come lo è stato conoscere già alcuni membri della società come Ivan Pannunzi e Alessandro Ballacci. Non è stato difficile scegliere lo Zena perché nella categoria è una delle migliori società.”
Nuova società e nuovi obiettivi. Quali saranno quelli dei rossoblù in questa nuova stagione?
“Siamo molto ambiziosi: la squadra c’è, lo staff anche e la società è davvero preparata. Quindi l’obiettivo stagionale è quello di fare molto bene, i presupposti ci sono tutti.”
Questo che verrà è una sorta di campionato anomalo, con il Comitato Regionale che ha apportato dei cambiamenti nei nostri campionati, aumentando i gironi e cambiando alcune regole. Cosa puoi dirci?
“Posso solo dirti che ci adegueremo a tutto quello che ci verrà detto di fare, rispettando ogni decisione presa.”
Con questi cambiamenti, i campionati saranno più competitivi?
“I campionati saranno molto più competitivi. Seguendo anche l’andamento delle società che potremmo incontrare nel nostro girone, sicuramente tutti si stanno attrezzando. Quindi sicuramente i campionati saranno al 100% più competitivi. Noi speriamo di far parlare il campo e ce la metteremo tutta.”
@Produzione riservata