Views: 46
Sarà una quinta giornata del girone G di Serie D da vivere tutta d’un fiato. Tanti i big match in programma, in particolare modo a Sorrento e a Pomezia. Opportunità di fuga per la Paganaese e possibile rilancio della Casertana, ma andiamo a vedere nel dettaglio tutti i match della quinta giornata di campionato.
Serie D – Girone G: la quinta giornata
Prima trasferta fuori regione per la Tivoli Calcio 1919 di mister Colantoni. Gli amarantoblu dopo la grandissima prestazione sfornata contro la capolista Pomezia, cerca i tre punti in terra campana per confermare il suo stato di forma e magari sognare la vetta in caso i risultati dagli altri campi dovessero risultare favorevoli. Colantoni dovrà ancora fare a meno di Mastropietro che dovrà scontare ancora due giornate di squalifica. La trasferta contro il Sorrento nasconde molte insidie per i tiburtini, con i rossoneri che sembrano essere in gran forma e arrivano a questa sfida forti del 2-0 ottenuto ad Aprilia. La retroguardia amarantoblu dovrà sicuramente tenere d’occhio Davide Gaetani, il bomber del Sorrento guida la classifica marcatori in solitaria con quattro reti all’attivo.
Altra partita di cartello è quella che si giocherà al “Comunale” di Pomezia tra i padroni di casa e lo Scalo di mister Paris. Usciti indenni dal “Galli” i pometini sono in cerca dei tre punti per mantenere la testa della classifica, ma attenzione agli eretini che, levando il K.O. di Tivoli, hanno sempre fatto molto bene in questo avvio di campionato e si trovano soltanto a -1 proprio dalla squadra di Venturi.
Le altre partite
L’altra capolista del girone G è la Paganese. I campani dopo la grande vittoria nell’ultimo turno, cercano gloria anche in terra sarda, più precisamente in casa dell’Atletico Uri. Prima trasferta in Sardegna per la Lupa Frascati che avrà il difficile compito di uscire con qualche punto dal campo dell’Arzachena, mentre sul campo della Vis Artena il Cassino cercherà il secondo successo consecutivo per scalare ancora posizioni in classifica.
Cercherà riscatto sul campo della Palmese l’Aprilia di David Centioni. Dopo un avvio molto difficile, i pontini hanno assolutamente bisogno di invertire la rotta per non entrare in un vortice negativo che potrebbe avere delle conseguenze per il proseguo del campionato. A Caserta i padroni di casa ospitano il Sarrabus Olgiastra per dare anche loro una svolta a questa prima parte di campionato un po’ deludente viste le ambizioni e anche il mercato effettuato. Chiudono la quinta giornata Portici-Ilvamaddalena e Angri-Nola.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.