Views: 71

Dopo oltre quindici anni dall’ultima apparizione in Serie D, la Tivoli Calcio 1919  torna con una vittoria al debutto stagionale battendo 1-0 la Lupa Frascati grazie ad un gol di Vagnoni nella prima frazione di gioco. Nel primo tempo i tiburtini hanno giocato un grande calcio creando moltissime palle gol poi non finalizzate, mentre nella ripresa, complice un calo fisico e il Frascati che piano piano ha preso campo, è stata leggermente sottotono. Domenica prossima per gli amarantoblu ci sarà la trasferta di Cassino decisamente da non sottovalutare, contro una squadra che ha una grandissima esperienza nella categoria. 

Tivoli-Lupa Frascati, il match

Parte forte la Lupa che in mischia in area di rigore crea il primo pericolo dalle parti di  Trovato. Qualche minuto dopo risponde la Tivoli: De Marco lancia Mastropietro davanti il portiere, il numero dieci prova l’incrocio sul secondo palo ma la sfera esce di poco. Al 18’ gli amarantoblu trovano il gol del vantaggio: punizione dall’out di sinistra di De Marco, palla in mezzo e, dopo una spizzata di un calciatore amarantoblu, la palla viene messa in porta da Vagnoni per l’1-0 Tivoli. Qualche minuto più tardi i padroni di casa vanno vicini al raddoppio con il colpo di testa di Sfanò, ma sulla linea di porta la difesa del Frascati spazza. Al 27’ altra grande occasione per la Tivoli con De Fato che, servito ottimamente da Mastropietro, di testa sfiora la traversa di pochissimo. I padroni di casa continuano a macinare gioco e poco dopo la mezz’ora sfiorando ancora il 2-0 questa volta con Lisari, sempre su calcio d’angolo e sempre di testa.

Nella ripresa prova la reazione la Lupa Frascati che va tre volte al tiro, ma ogni conclusione è debole e imprecisa per impensierire la retroguardia tiburtina. La Tivoli risponde al 65’ con una bella incursione di De Marco sulla sinistra, ma la sua conclusione sotto porta va alta sopra la traversa. Qualche minuto più tardi contropiede azionato da Mastropietro che lancia Vagnoni, ma il numero ventisette dopo un bel controllo, si fa murare da Casagrande. Al minuto numero 80’ sfiora il pareggio il Frascati con Armini, ma il suo destro viene leggermente deviato e finisce sul fondo. Poco dopo clamorosa occasione ancora per gli ospiti che colpiscono la traversa da pochissimi metri facendo calare il gelo al Galli. Negli ultimi minuti vanno tutti a vuoto gli assalti della Lupa Frascati che non riesce a trovare la zampata finale, lasciando così alla Tivoli i primi tre punti stagionali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *