Views: 331
A pochi giorni dall’uscita dei gironi di Promozione e dall’inizio della preparazione, abbiamo contattato il Direttore Sportivo del Villa Adriana Marco Toselli per un commento sul momento in casa Villa. Queste le sue dichiarazioni in esclusiva per noi di Gol in Rete.
A sorpresa: Villa Adriana nel girone C
“A primo impatto è stato uno shock perché questo girone ci porterà su dei campi di cui siamo totalmente all’oscuro sia di squadre che di giocatori, è totalmente fuori dal nostro territorio. Analizzando bene la situazione si, ci sono trasferte un po’ più lunghe, però secondo me siamo entrati in un girone che sulla carta dovrebbe essere più abbordabile dal punto di vista tecnico, perché nel girone D come ben sai ci sono almeno sette corazzate che partono per vincere il campionato, mentre in questo raggruppamento non dovrebbero essere 7/8 ma 2/3 e quindi ce la possiamo giocare bene, forse meglio dell’anno scorso”.
Come si comporteranno i biancoverdi in questo raggruppamento
“Dobbiamo ripartire dal gran girone d’andata che abbiamo fatto la scorsa stagione. Quest’anno dobbiamo ripeterci e anzi, migliorare, cercando di fare bene anche nel girone di ritorno. Abbiamo rinforzato la squadra in tutti i reparti dove pensavamo di poter essere carenti e siamo molti ottimisti. Il gruppo si è cementato dopo due anni, questo è il terzo anno che lo zoccolo duro è insieme, sono dei ragazzi in gamba, sono molto uniti”.
Il mercato del Villa Adriana
“Il mercato è chiuso, siamo al completo. Quest’anno ci siamo mossi subito e abbiamo cercato di mettere velocemente quelle pedine che ci servivano per essere competitivi in tutti i reparti. Poi abbiamo messo la ciliegina sulla torta con Andrea Zanoletti che sicuramente sarà un valore aggiunto per la categoria e con lui abbiamo chiuso il mercato alla grande”.
L’inizio della preparazione
“Abbiamo iniziato la preparazione già da lunedì, sabato e domenica abbiamo due amichevoli: sabato con l’Audace con la Juniores e domenica con la Lodigiani 1972, tutte e due sul campo di Castelverde. Abbiamo organizzato molte amichevoli perché siamo in trenta e quindi il mister vuole valutare e dare minutaggio a tutti quanti”.
La favorita alla vittoria finale secondo il ds Toselli
“Come favorite vedo quelle retrocesse dall’Eccellenza, le piazze più blasonate tipo Fiumicino, lo Zena che già l’anno scorso era una corazzata e che quest’anno con il buon mercato che ha fatto secondo me si sono migliorati nell’organico e possono puntare alla promozione. Noi vorremmo fare un campionato da dar fastidio alle big come abbiamo fatto nella stagione precedente ma non per un solo girone, ma per tutto il campionato.”
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.