Views: 62

Anche nel Girone B la lotta è ancora aperta e servirà l’ultima giornata per i verdetti definitivi. Andiamo ad analizzare tutte le situazioni e le combinazioni ancora possibili:

Romulea, Passo Corese e Fiano Romano in lotta per la gloria

In testa troviamo la Romulea che, grazie ad un girone di ritorno straordinario, ha recuperato parecchi punti e da un paio di giornate si trova in prima posizione a quota 57 punti. Domenica affronterà la trasferta contro lo Zena Montecelio, una squadra che ha ottenuto la salvezza aritmetica e non ha più niente da chiedere al campionato e, per questo, rappresenta una ghiotta occasione per la capolista.

Appaiato in testa a 57 punti c’è anche il Fiano Romano che, però, è indietro perchè è sotto negli scontri diretti vista la sconfitta per 2-0 del 15 Maggio che ha ribaltato il punteggio di 1-0 ottenuto nel girone d’andata dai capitolini. Domenica al “Pertini” arriva il Castrum Monterotondo che nella scorsa giornata è retrocesso aritmeticamente in Prima Categoria. Vincere, però, potrebbe non bastare e i ragazzi di mister Antoniutti dovranno sperare in un passo falso della Romulea.

Le speranze ci sono anche per il Passo Corese che segue a 54 punti e con una sconfitta delle due che lo precedono potrebbe festeggiare un titolo che settimane fa sembrava ampiamente alla portata. La sfida però sulla carta è la più complicata perchè il Passo Corese affronterà in trasferta l’Amatrice che occupa la quinta posizione e che, nonostante non abbia più niente da chiedere al campionato, ha messo in difficoltà numerose squadre. Non ci resta che vivere gli ultimi novanta minuti che ci diranno quale tra le tre fantastiche protagoniste di questa stagione coronerà il sogno chiamato Eccellenza.

La zona play-out

Con le retrocessioni di Guidonia, Setteville e Castrum Monterotondo, rimangono da decidere quali saranno le quattro squadre che si sfideranno per i play-out. Al momento chi è sicuro di affrontare gli spareggi salvezza sono Fidene, Almas Roma, Nomentum con Settebagni e Poggio Mirteto che, distanti di tre punti, si giocheranno la salvezza negli ultimi novanta minuti.

Nomentum e Poggio Mirteto ospiteranno rispettivamente Setteville e BF Sport mentre il Futbol Montesacro giocherà contro il Settebagni. Il Montesacro quarto sfiderà in trasferta il Fidene mentre il Guidonia chiuderà la sua deludente stagione in casa dell’Almas.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *