Views: 80

Archiviata la ventiquattresima giornata di campionato, andiamo ad analizzare i risultati dei Gironi B, E, F di 1^ Categoria.

1^ Categoria – Girone B

Crollo incredibile del Palombara che, in casa, soccombe 2-4 contro il Ginestra terzultimo in classifica e complica di molto la sua lotta alla vetta del girone ora distante cinque punti (Con una partita in meno). Sconfitta resa ancora più amara dal crollo della capolista Fiamignano che perde 0-1 contro lo Spes Poggio Fidoni perdendo la prima posizione a favore del Valle Del Peschiera vittorioso in trasferta. I rossoblù, adesso, devono sperare in qualche passo falso delle squadre che li precedono oltre che a vincere le tre partite restanti. Nel prossimo turno, però, arriva la difficile sfida in casa del Monterotondo 1935, una delle rivali per la lotta al titolo, e una sconfitta taglierebbe fuori definitivamente entrambe le compagini. Il Valle del Peschiera, invece, ospiterà l’Alba Sant’Elia mentre il Fiamignano Equicola giocherà in trasferta contro il Castel Giubileo ad un passo dalla retrocessione in Seconda Categoria.

I Risultati

Castrum Donadei 6-0 Castel Giubileo

Accademia Calcio Sabina 1-4 Valle Del Peschiera

Palombara 2-4 Ginestra

Colle Salario 1-1 Monterotondo 1935

Alba Sant’Elia 1-0 Poggio San Lorenzo

Fiamignano Equicola 0-1 Spes Poggio Fidoni

Olimpus Roma 2-2 Brictense

Classifica

Valle Del Peschiera47
Fiamignano Equicola46
Monterotondo 193543
*Palombara42
Spes Poggio Fidoni42
Castrum Donadei40
Colle Salario38
Olimpus Roma30
*Poggio San Lorenzo30
Accademia Calcio Sabina26
Alba Sant’Elia22
Ginestra21
Brictense18
Castel Giubieleo (-1)13
*Una partita in meno

1^ Categoria – Girone E

Spettacolare 3-3 tra l‘Albula e la Sanpolese in un partita ricca di emozioni ed errori difensivi. Per gli amarantoblù a segno Di Corpo, Bianchi e Di Somma mentre le marcature dei padroni di casa portano la firma di Giocondi, Alfonsetti e Della Porta. Un pari che avvicina alla salvezza l’Albula che, però, ha visto ridursi il vantaggio sulla Magnitudo a cinque punti, grazie alla vittoria di quest’ultima nello scontro diretto contro l’Arco Di Travertino. La Sanpolese, invece, blinda il terzo posto e giocherà queste due ultime partite con la consapevolezza di aver disputato un ottimo campionato e aver chiuso dietro solamente alle due corazzate Arcadia e Tor Lupara.

Nelle altre partite, sconfitta per l’Arco Di Travertino che cede 2-1 alla Magnitudo FCCG. L’Atletico Monti Tiburtini vince agilmente 0-2 contro il Real 100Celle mentre il Castelverde supera 1-0 l’O.I.R. Vittoria anche dell’Arcadia che si sbarazza della Dinamo Roma mentre il Tor Lupara non va oltre il pari contro l’Accademia Sporting Roma. Infine, roboante successo dell’Elis che si impone 5-2 contro la Nova 7.

Il prossimo turno vedrà la Sanpolese affrontare la Dinamo Roma e l’Albula l’O.I.R, mentre le pretendenti al titolo, Tor Lupara e Arcadia, giocheranno rispettivamente contro Castelverde Real 100Celle.

I Risultati

Castelverde 1-0 O.I.R.

Accademia Sporting Roma 1-1 Tor Lupara

Real 100Celle 0-2 Atletico Monti Tiburtini

Magnitudo FCCG 2-1 Arco Di Travertino

Elis 5-2 Nova 7

Albula 3-3 Sanpolese

Dinamo Roma 0-1 Arcadia

Classifica

*Arcadia62
Tor Lupara59
Sanpolese47
Dinamo Roma38
Accademia Sporting Roma38
*Atletico Monti Tiburtini34
Elis 30
Castelverde29
O.I.R.28
Albula27
Nova 726
Magnitudo FCCG22
Arco Di Travertino15
Real 100Celle12
*Una partita in meno

1^ Categoria – Girone F

Nel Girone F, seconda vittoria consecutiva per il Valle Martella che si sbarazza del Pibe De Oro 4-1 grazie alla tripletta di Capozzi e al gol di Niro. Grazie a questa vittoria i gialloblu restano al quarto posto e, nel prossimo turno, saranno ospiti dell’Atletico Lariano capolista. Chiudere il campionato nel migliore dei modi è sicuramente un obiettivo del Valle Martella e queste due ultime partire saranno anche occasione per far esordire giovani da arruolare in pianta stabile la prossima stagione.

I Risultati

Sporting San Cesareo 1-1 Borghesiana

Semprevisa 2-1 Marino

Valle Martella 4-1 Pibe De Oro

VJS Velletri 4-2 Città Di Cave

Atletico Monteporzio 1-0 Dinamo Labico

Colonna 5-0 Mundial FC

Scalambra Serrone 1-6 Atletico Lariano

Classifica

Atletico Lariano60
Colonna55
Sporting San Cesareo47
Valle Martella45
Semprevisa44
Mundial37
VJS Velletri33
Atletico Monteporzio33
Città Di Cave31
Dinamo Labico28
Borghesiana18
Pibe De Oro16
Marino14
Scalambra Serrone (-1)7
*Una partita in meno

NB: Se ci sono errori per quanto riguarda i marcatori, contattateci in privato con i nomi esatti. I marcatori sono presi dai tabellini di Tuttocampo.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *