Views: 100

Fonte immagine: Pagina Facebook ASD A. Ferraris Villanova 1956

Nel girone F di Seconda Categoria una delle squadre protagoniste ai vertici della classifica è il Ferraris Villanova. La compagine tiburtina è seconda con 36 punti ottenuti in 20 partite, 39 gol fatti e 21 subiti.
L’andamento durante il corso della stagione non è stato sempre positivo.
Il Ferraris ha dovuto superare vari momenti negativi, tra cui spicca il periodo di inizio febbraio. Precisamente il 9 febbraio mister Marricchi è stato esonerato per lasciare spazio al neo allenatore Mastropietro.
Le prestazioni altalenanti di inizio anno hanno convinto la dirigenza ad optare per questo cambiamento e i risultati sono stati positivi.
In 10 partite sono arrivate 7 vittorie e 3 sconfitte, di cui due nelle ultime gare a causa di varie assenze per infortuni. Il secondo posto non è affatto al sicuro con l’Atletico Diritti e il Riofreddo subito alle spalle, quindi le prossime settimane saranno fondamentali per capire le reali ambizioni di fine stagione per il Ferraris.
Per questo ed altro noi di Gol in Rete abbiamo deciso di ascoltare le parole di mister Mastropietro, rivelatosi fiducioso e felice della stagione della sua squadra.

La stagione del Ferraris Villanova

“La rosa è di buona qualità tecnica ma molto giovane in certi interpreti per la categoria, quindi credo che il secondo posto sia per ora un ottimo risultato vista la prima parte di stagione non fortunata in fatto di punti.
Difficile dire se si sarebbe potuto fare di più con me dall’inizio dell’anno, il calcio è pieno di fattori di imprevedibilità.
Quello che è certo è che la squadra merita di essere nelle posizioni alte della classifica”.

Calo del Ferraris e finale di stagione

“Nell’ultimo mese abbiamo avuto molte assenze negli allenamenti dovute a problemi personali e infortuni.
Questo ha limitato molto il nostro lavoro e di conseguenza abbiamo peccato in forma fisica e nel numero di giocatori disponibili per le ultime due gare.
Nelle prossime partite affronteremo due ottime squadre, lotteremo con le unghie e con i denti per mantenere il secondo posto”.

Il futuro della società

“Da tre anni svolgo un ruolo molto importante in questa società. Sono il direttore tecnico del settore giovanile scolastico. Abbiamo fatto passi da gigante nella formazione degli allenatori e nella creazione di un ambiente sano e divertente. Per quanto riguarda la prima squadra, finiamo la stagione e poi vedremo, comunque l’obiettivo di salire di categoria è sempre vivo nel Ferraris Villanova”.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *