Views: 56
La giornata 23 del girone F di Seconda Categoria si conclude con la prima sentenza della stagione: il Castel Madama è ufficialmente promosso per il prossimo campionato di Prima Categoria. La matematica si è concretizzata grazie all’agevole vittoria della squadra tiburtina contro il Gallicano per 5-0 e soprattutto a causa degli stop delle inseguitrici.
La seconda in classifica Ferraris, ha sorprendentemente perso contro il Riofreddo fuori casa. Quest’ultima passa con il gol di Zappacosta e ottiene il suo nono risultato utile consecutivo che gli permette di toccare quota 33 punti, a -3 dal secondo posto.
L’Atletico Diritti invece perde ancora contro l’Olimpica Tivoli con il risultato di 3-2. Per la terza della classe si tratta della quarta gara senza vittorie. La difesa inoltre sembra non funzionare, infatti in questo periodo sono arrivati 12 gol subiti. Dato allarmante per una squadra coinvolta nella lotta per un piazzamento d’onore. L’Olimpica invece conferma la sua buonissima stagione e reagisce nel migliore dei modi l’uscita dalla coppa di qualche giorno fa.
Nelle retrovie il Nuova Lunghezza vince in trasferta contro il Marano Equo per 1-0, Poli e Aniene poi finiscono in pareggio. Il Roviano abbandona definitivamente la zona Play-Out, vincendo 2-1 contro la Nuova Polisportiva Agosta e arrivando a 30 punti.
Il prossimo turno
A tre giornate dalla fine le gerarchie finalmente si stanno definendo una volta per tutte. In questo girone le squadre si sono equivalse per la maggior parte delle gare, ma le superiorità stanno ormai uscendo allo scoperto.
Nel prossimo turno il Ferraris Villanova affronterà una nuova insidiosa sfida, questa volta contro l’Olimpica Tivoli. Ci sarà inoltre la sfida locale tra Gallicano e Poli. Il Castel Madama sarà ospite del Roviano per confermare la propria supremazia. Il Riofreddo avrà la possibilità di agganciare il secondo posto in una gara apparentemente facile contro l’Aniene, infine il match tra Nuova Lunghezza e Nuova Polisportiva Agosta.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.